Con l’Iveco Daily Switch da furgone a camper in un attimo
Da furgone a camper, e viceversa, in pochissime mosse. L’Iveco Daily Switch è una sorta di coltellino svizzero e in un batter d’occhio è in grado di trasformarsi da minibus a furgone fino a diventare un camper o qualsiasi altro veicolo di cui abbiamo bisogno. Il suo segreto sono le numerose guide presenti a bordo, dal pavimento fino al soffito e le pareti laterali, che permettono di fissare il carico o montare i componenti.
Alla base troviamo l’Iveco Daily in tutte le sue possibili varianti di lunghezza, altezza tetto e carico massimo. Il concetto Switch è adatto a tutti gli oltre 280 modelli di Daily disponibili attualmente, con motori da 116 a 210 CV.
Nell’Iveco Daily Switch, oltre ai sedili singoli con cinture integrate, è possibile installare anche mobili modulari grazie ai binari sul pavimento e sulle pareti laterali. Ci sono anche moduli per il letto, per il tavolo, la cucina e il wc. In base all’uso che si desidera e di quanta autosufficienza si vuole epr i propri viaggi, il Daily Switch può fungere da ufficio mobile, da camera da letto o camper a tutti gli effetti.
Il furgone viene dotato di serie di un isolamento: il tetto e le pareti sono rivestiti di feltro agugliato, mentre il pavimento ha un rivestimento a effetto legno. Ad ogni modo i materiali, per quanto piacevoli alla vista, mantengono una resistenza che li rende adatti anche ai lavori pesanti come il trasporto di oggetti ingombranti o di moto o go kart.
Essendo completamente modulare, l’Iveco Daily Switch è anche aggiornabile nel tempo, potendo ordinare i moduli di arredo man mano che se ne ha la necessità. Tuttavia è importante che la base sia corretta. Di serie lo Switch ha sedili della cabina girevoli, finestrini scorrevoli nella seconda fila e due oblò con ventole integrate. Aria e luce sono quindi garantite durante il giorno, mentre di notte otto punti LED permettono di illuminare l’interno.
Nella dotazione di serie è inclusa anche una batteria da 130 Ah nascosta nel passaruota sinistro. L’impianto elettrico include anche un caricabatteria, un inverter da 650 watt, due prese USB e tre prese da 12 e 230 volt. Un pratico vano portaoggetti è stato ricavato nel passaruota di destra. Nei mesi più freddi, il riscaldamento diesel garantisce un buon clima a bordo.