Con Plugvan il furgone diventa un camper in poche mosse
La novità di Plugvan si basa su un modulo abitativo composto da zona pranzo, cucina e letto, che trasforma un furgone completamente vuoto in un camper van e può essere montato e smontato in maniera rapida e con pochi passaggi.
Fino ad oggi, un modulo Plugvan simile era disponibile solo per furgoni di dimensioni standard, ma nell’estate del 2023, la start-up ha presentato una versione per veicoli più piccoli, come il Mercedes Vito o il Volkswagen VW T6.
Misure e montaggio
In pratica, il modulo ha la forma di un grande contenitore che misura 2 metri di lunghezza e 1,22-1,64 metri di larghezza e che viene inserito nell’area di carico del veicolo completamente vuoto. La larghezza variabile e i pannelli laterali regolabili, permettono al modulo di adattarsi a diversi modelli di furgoni. Grazie al telaio integrato, per montarlo e smontarlo basta una persona, che può facilmente montare e smontare il modulo Plugvan prima e dopo ogni viaggio, in modo da riportare il furgone al suo utilizzo originale in caso di necessità.
Da cosa è composto
Il modulo Plugvan è composto da tutta una serie di componenti, tra cui un letto, un divano, una cucina e un piccolo spazio utilizzabile come magazzino o altro. È progettato con un letto che misura 2 x 1,20 metri, tranquillamente adatto a due persone, che possono ripiegare il letto nelle ore diurne e trasformarlo in un divano. Nella piccola cucina c’è un lavabo ma purtroppo niente fuochi, inoltre il modulo è dotato di un sistema di acqua dolce e di scarico, nonché di un collegamento per una eventuale doccia esterna. Il modulo include anche illuminazione e prese USB integrate, mentre su richiesta è disponibile un modulo solare, un fornello e un piccolo frigo.
A partire dalla primavera del 2024, il modulo Plugvan per van sarà disponibile per la consegna. Il prezzo di partenza sarà di 6.990 euro.