Concorde Centurion 990 recensione video e prezzo da 575.800 euro
Per muovere i 10 metri di lunghezza del Concorde Centurion è stato messo sotto al cofano un motore da 7.7 di cilindrata e con 300 CV di potenza, il tutto montato su chassis Mercedes Atego con infotainment di ultimissima generazione, sia sul cruscotto che all’interno del camper, per gestire innumerevoli funzioni, quasi a livello di domotica.
Internamente è enorme, a partire dalla dinette che girando i sedili di guida può ospitare più che comodamente sette persone. Tantissimi scomparti dove riporre tutto quello che vi potrebbe servire in viaggio e anche di più, una bellissima TV da 40” a scomparsa e una elegantissima e spaziosa cucina con superfici in materiale che riproduce l’effetto marmo, piastra a induzione associata a due fornelli elettrici, lavandino doppio, frigorifero da 140 litri in formato casalingo e persino un forno.
Lusso ovunque e auto extra
Anche il bagno sfrutta lo stesso materiale marmorizzato utilizzato per la cucina, è molto ampio e la doccia monta un’elegantissima porta in vetro. Enorme la zona notte con un gigantesco letto matrimoniale in posizione centrale, un’altra TV, svariati armadi e una porta scorrevole per avere più privacy. Altri due posti letto sono ricavati da un altro letto matrimoniale basculante che scende elettronicamente sopra la dinette.
Le enormi dimensioni del Concorde Centurion hanno permesso di ricavare un enorme garage nel retro del camper, e questa volta si parla davvero di un garage in tutto e per tutto visto che può ospitare persino una macchina di piccole dimensioni come una Smart o Toyota iQ.