Crawler propone una cellula per i camion da overland
Allestire un camion per l’overland in totale autonomia non è una cosa che tutti sono in grado di fare. Crawler viene incontro a queste necessità con la cabina Otag 385, una cellula abitativa che può essere montata su un veicolo da spedizione e pensata per soddisfare le esigenze di chi desidera iniziare un viaggio a tempo indeterminato.
Per la maggior parte di questo tipo di viaggiatori infatti è molto importante essere autosufficienti per il tempo più lungo possibile. Ciò significa avere pannelli solari e riserve idriche sufficienti. Nella struttura di Crawler è presente un sistema solare da 380 Wp che alimenta una batteria da 220 Ah ed è installato anche un inverter da 600W. Di serie è presente un serbatoio per le acque chiare da 500 litri. E per poter arrivare anche in territori con climi molto freddi, a riscaldare l’Otag 385 c’è un sistema Truma 6.
Robusta e accogliente
All’interno troviamo una cucina dotata di lavello, piano cottura a gas a 3 fuochi e un grande frigorifero in grado di accogliere le provviste per diversi giorni. C’è diverso spazio per riporre gli utensili e altri oggetti personali negli armadi laterali, nei pensili e nel blocco cucina.
Il bagno con wc a cassetta, lavabo e doccia si trova di fronte al blocco cucina, posizionato in diagonale. Anche qui un armadio a muro accoglie gli oggetti, mentre una grande finestra garantisce la giusta areazione. A differenza del resto della cellula, qui la pannellatura è a effetto legno.
Nella parte posteriore si trova una zona salotto a U con un tavolo removibile. In quest’aerea possono accomodarsi fino a 5 persone che godranno di un’ottima illuminazione naturale grazie alle finestre presenti sui tre lati. I mobili sono realizzati in lamiera di allumino, a garanzia di resistenza, e le luci possono essere controllate attraverso il display touch centrale.
Se vi sembra che la mansarda sia piuttosto bassa, non preoccupatevi: un tetto a soffietto amplia lo spazio vivibile e le sue finestre lasciano entrare luce e aria nella cuccetta. Il letto principale misura 195 x 150 cm. Un altro letto è ricavabile trasformando la dinette.
Al di fuori della cellula, a cui si accede attraverso delle scale piuttosto ripide, si trova un tendalino che permette di proteggersi dal sole o dalle intemperie. Lo spazio dedicato alle bombole del gas consente di ospitarne due da 11 kg. Nella parte posteriore c’è un altro gavone che permette di riporre diversi bagagli.