Dethleffs presenta le novità 2023 dei suoi van camperizzati
Il marchio tedesco Dethleffs è un punto di riferimento storico nel settore dei camper e caravan. Un’esperienza sul campo che ha portato ad allarga la famiglia di van camperizzati. Vanta infatti una gamma sempre più ampia di modelli.
Globetrail “globale”
Da poco più di un paio di versioni sino ad una selezione più ricca, i veicoli Globetrail rappresentano una vera e propria famiglia con la collezione 2023. L’organico è ricco, disponibile sui principali telai (Fiat, Citroën e Peugeot). Sono così i modelli 540R, 600R, 600RL e 640R, con vano doccia estensibile al centro dell’abitacolo, ad affiancare i primi allestimenti già proposti, ovvero il 600 (da 61.780′ euro) e il 640 (da 63.850 euro. Senza contare le già disponibili versioni S.
Tra le nuove dotazioni per migliorare la dotazione di base, Dethleffs prevede l’opzione skyroof, oppure un ampio tetto a soffietto per aggiungere una camera da letto al piano superiore.
Tempo di Ford
Se c’è un Globetrail che sorprende di più gli altri, è il 590 C, questa volta basato sul Ford Transit da 5,98 m (64.390 euro per 130 CV di potenza). Questo rivela una specifica organizzazione interna. Il suo bagno è scalabile, a seconda che si debba o meno utilizzare la doccia: un sistema letto a pettine consente di passare da letto matrimoniale a letto singolo per liberare volume nel locale sanitario e comporre una zona doccia maxiformato.
La collaborazione tra Dethleffs e Ford prosegue alla voce Globevan. Tra i minivan con tetto a soffietto su base Ford Custom, arriva l’edizione Trail nella versione Camp One e Campo Two, provvista di un equipaggiamento tecnico pensato per gli amanti dello sport.