È incredibile il prezzo di questa cellula per pick up cinese
Il nostro viaggio alla scoperta dei camper cinesi venduti sul portale Alibaba continua. Questa volta la Cina ci porta idealmente negli Stati Uniti, con un modulo per pick up dalle forme molto particolari. E se un EarthRoamer arriva comodamente a superare il milione di dollari, in questo caso bastano 18.695 dollari (circa 17.200 euro). Certo, in questo caso bisognerà dotarsi anche di un pick up, ma il risparmio è comunque notevole.
Il modulo da montare sul pick up ha una forma che ricorda vagamente quella del Tesla Cybertruck, con molti angoli che garantiscono una migliore abitabilità in uno spazio più compatto. Non conosciamo le misure del modulo, ma dalle foto possiamo intuire che si adatti a veicoli come il Chevrolet Silverado 5500 o il Dodge Ram 5500 Crew Cab.
La disposizione interna è abbastanza standard, con un bel letto matrimoniale nella mansarda posta sopra la cabina di guida e altri due posti letto ricavabili nello spazio della dinette composta da due panche laterali e un tavolino che può abbassato per creare il secondo letto matrimoniale.
L’ambiente è piacevole, ben illuminato grazie a una serie di strisce a LED presenti in tutta la cellula abitativa. È bello il contrasto tra il bianco delle pareti e dei tessuti con il marrone piuttosto scuro del legno dei mobili, che ben si abbina agli accenti in (simil)metallo scuro nella fascia centrale del tetto e sulla parete della cucina.
La cucina è divisa in due zone. Sul lato del passeggero troviamo il piano cottura a induzione con due fuochi, un forno a microonde, il frigorifero con congelatore, un buon piano di lavoro e parecchio spazio di stivaggio. Sulla parete opposta c’è un secondo blocco cucina in cui intuiamo esserci un lavandino, ma che non può essere ulteriormente descritto.
Immaginiamo che sullo stesso lato ci sia il bagno, di cui però sull’annuncio non si vedono immagini: è solo indicata la presenza di un bagno e di una doccia.