Ecco i migliori camper mansardati secondo gli appassionati tedeschi
Se una ventina di anni fa avessimo chiesto a un bambino di fare un disegno di un camper probabilmente avrebbe disegnato un camper mansardato. Negli ultimi anni il mercato è cambiato molto e si è spostato verso modelli più compatti come i van o su camper profilati, che riescono a mantenere quasi la stessa abitabilità dei mansardati ma in un pacchetto decisamente più aerodinamico.
I camper mansardati mantengono però, anche al giorno d’oggi, diversi vantaggi. Infatti sono generalmente economici, mettono a disposizione molto spazio di stivaggio e sono pratici in particolare per le famiglie. Il portale specializzato tedesco Promobil ha chiesto ai suoi lettori di scegliere il miglior mansardato per il 2023 con un prezzo inferiore ai 70.000 euro. Ecco qual è il podio.
1. Adria Coral XL
Tra i camper mansardati il vincitore con il 29,1% delle preferenze dei lettori di Promobil è l’Adria Coral XL. Dotato di linee eleganti e interni pratici e spaziosi, il mansardato dell’azienda slovena mette a disposizione, in sei diverse configurazioni, fino a 6 posti omologati e fino a 7 posti letto.
2. Weinsberg CaraHome
Primo nel 2022, secondo con solamente lo 0,5% di preferenze in meno il Weinsberg CaraHome che mette a disposizione due zone notte separate fino a 6 posti sia per il viaggio che per la notte. Sono 4 le configurazioni disponibili, tutte contraddistinte da un grande garage posteriore.
3. Hobby Optima Ontour Mansardato
Molto spazio, grandi scomparti per riporre i propri oggetti e un arredamento moderno e pratico sono valsi il terzo posto nella classifica di Promobil all’Hobby Optima Ontour Mansardato. Viene venduto in 3 diverse planimetrie, tutte con 4 posti omologati e fino a 7 posti letto.