Ecco il kit che rende la Tesla Model Y un vero e proprio camper
Nonostante la Tesla Model Y si sia prestata più volte a qualsiasi tipo di intervento, il nuovo Complete Tesla Camper Kit fa una cosa che non si era ancora vista: converte il veicolo elettrico in un mini camper completamente autonomo.
Attualmente oggetto di una campagna Kickstarter, il kit è stato progettato dall’imprenditore canadese Jimmy Cheung, appassionato di outdoor, ed è commercializzato attraverso la sua società Fruble Fabrications, con sede a Vancouver.
Composto da 31 pezzi di compensato preforato, il kit sembra apportare alla Tesla Model Y tutto l’occorrente per una pratica gita fuori porta, incluso un lavello e la predisposizione per un piano cottura a induzione o a gas di terze parti. Se inoltre il kit completo viene utilizzato con i sedili posteriori della Model Y reclinati, qui sarà possibile appoggiarvi un materasso da campeggio, trasformandolo in un angolo notte. In ogni caso, il kit non blocca l’accesso al bagagliaio posteriore del veicolo, lasciandolo disponibile per un ulteriore spazio di stivaggio.
Se gli utenti desiderano mantenere i sedili posteriori sollevati e utilizzabili durante il viaggio, i due componenti di maggiori dimensioni che si trovano nella parte anteriore possono essere rapidamente staccati, impilati sopra i cassetti posteriori e qui fissati in sicurezza. Naturalmente, non senza compromessi: la vista dal finestrino posteriore sarà quasi completamente bloccata.
Ammesso che il Complete Tesla Camper Kit venga prodotto nel prossimo futuro, la società afferma che con un versamento di circa 900 euro sarà possibile prenotarne uno oggi. Cheung dice che il prezzo di vendita previsto è di circa 1.500 euro.