Eco Camper Madrid rende la camperizzazione low cost
Chi possiede un furgone L2H2 o L3H2 e desidera camperizzarlo in maniera tale da potersi godere qualche viaggio primaverile in pieno comfort, ma senza dover necessariamente ricorrere a allestimenti lussuosi, potrebbe avere in Eco Camper Madrid una spalla utile su cui poggiare le proprie ambizioni.
L’azienda spagnola ha infatti ridotto il prezzo del suo progetto più accessibile, con la conseguenza che la sua proposta di camperizzazione di base costa ora 10.500 euro invece di 11.200 euro (più IVA), tasse escluse.
In cambio, la società offre un allestimento piuttosto competitivo che, per questo prezzo, garantisce ad esempio tre posti letto e una pratica dinette, una cucina portatile, un grande frigorifero da 85 litri, una doccia integrata e un WC chimico.
L’illuminazione interna è a LED e sono presenti diverse prese USB e a 12 V, oltre a due grandi serbatoi per l’acqua e le acque reflue, rispettivamente da 104 e 60 litri. Le finestre laterali sono dotate di zanzariere e schermi oscuranti, mentre il soggiorno e il bagno sono dotati di lucernari.
Ancora, troviamo la batteria ausiliaria da 120 Ah e una cabina isolata termicamente con Kaiflex (10 mm e cinque strati). I mobili sono in legno di pioppo e calabo, mentre il pavimento è in PVC.
Naturalmente, con un prezzo di base così contenuto, non si possono pretendere troppe caratteristiche di lusso. Dunque, il riscaldamento Webasto ha un costo aggiuntivo di 1.150 euro, che è indispensabile se si vuole viaggiare con il freddo.
Chi invece ha bisogno di più spazio per dormire, può ricorrere a diversi rialzi per il tetto, anche se non sono indicati i prezzi. Infine, un pannello solare rigido ha un costo di 575 euro, mentre l’installazione di una batteria AGM ausiliaria costa 660 euro.
E’ infine possibile ordinare mobili personalizzati.