Elios rinnova la gamma all’insegna della continuità
Non ci sono grandi cambiamenti nella gamma di Elios per il 2023. Il brand francese, che sfrutta l’esperienza di Adria per la costruzione dei suoi veicoli, ha sostanzialmente mantenuto il catalogo, però togliendo il Caravan SC, profilato stretto di 7 metri con letto centrale. Si rinnova invece il Caravan DL, con letti gemelli, che beneficia di modifiche nella parte posteriore.
Il catalogo dei van rimane identico a quello della collezione 2022, con il 54 T (5,41 metri e letto trasversale), 59 T (6 metri e letto trasversale) e 59 Family (6 metri e letto a castello). C’è anche la gamma del van da 6,36 metri: 63 LB con letti gemelli, 63 GX con letto basculante elettrico e 63 Family con letto a castello.
I modelli 59 T, 63 LB e 63 GX possono sfruttare l’edizione Sky-Line disponibile come optional. che, quest’anno, presenta un nuovo lucernario panoramico sopra la dinette. La versione Sky-Lift, con tetto a soffietto, è invece riservata ai modelli 59 T e 63 GX.
Tutti i modelli Elios, disponibili su Fiat Ducato (scelta obbligata se si vuole il cambio automatico) o Citroen Jumper, beneficiano di un ambiente leggermente modificato. Le ante dei mobili alti infatti abbandonano il bianco laccato per un grigio antracite opaco dall’effetto migliore, che ben si accorda con le pareti divisorie del bagno e dei mobili a colonna.