Eura Mobil presenta due nuovi modelli Mercedes semintegrali
Eura Mobil ha presentato due nuovi modelli su base Mercedes, aggiungendo alla serie Profila T due layout della classe 7,50 metri: se dunque finora il Profila era disponibile solo su base Fiat Ducato, ora l’azienda vara nuovi layout su base Mercedes Sprinter, incrementando la diversificazione a beneficio dei suoi clienti.
I due modelli – chiamati Eura Mobil Profila T 726 EF e QF – si presentano con una grande differenza:
- il T 726 EF ha due letti singoli da 2,03 metri nella parte posteriore ed è lungo 7,61 metri. Le due persone possono dunque riposare più comodamente con tale disposizione
- il T 726 QF dispone invece di un letto matrimoniale di 1,95 x 1,47 metri al centro della parte posteriore, accessibile da entrambi i lati e con poggiatesta regolabile.
Non cambia invece l’ampio bagno di fronte alla camera da letto, che si sviluppa su tutta la larghezza del veicolo, per 2,32 metri. Il box doccia e il WC con lavabo sono separati l’uno dall’altro, con la toilette a cassetta, situata sul lato del conducente, che può essere utilizzata in modo completamente separato, così come la doccia in una cabina sul lato opposto, costituita da una doccia a pioggia con colonna retroilluminata. Se necessario, lo spazio tra la doccia e il WC può essere separato da una porta scorrevole nella parte anteriore, fornendo ulteriore privacy agli occupanti.
Il layout
Per quanto concerne le altre caratteristiche, tra il box doccia e l’ingresso, sul lato sinistro, si trova un grande frigorifero e, di fronte, l’angolo cottura. Collegata a tale parte, nella zona giorno, si trova una dinette con due panche longitudinali e un tavolo al centro che può essere alungato.
Tutti gli allestimenti Profila hanno un doppio pavimento riscaldabile alto 19,5 cm, che garantisce l’usabilità invernale. Anche il garage posteriore è dotato di un pavimento isolato, così come il finestrino panoramico. Se fuori le temperature diventano particolarmente rigide, un sistema di riscaldamento ad acqua calda garantisce temperature piacevoli all’interno.
I pacchetti di equipaggiamento
Chi è alla ricerca di un maggiore lusso può richiedere i pacchetti opzionali. Quello Luminary comprende, tra l’altro, vetri termoisolanti con filtro a fascia per la carrozzeria e tetto panoramico in vetro. Il pacchetto Mondial comprende invece zanzariere, bocchette elettriche sul tetto e un sistema di oscuramento della cabina, così come una verniciatura unica per la cabina in nero e un tappeto. Il pacchetto Mondial Plus offre ulteriori equipaggiamenti aggiuntivi come il volante in pelle, il Duo-Control per le bombole del gas e la doccia esterna.
Eura Mobil Profila 726 ET
- Veicolo base: Mercedes Sprinter, 140 CV
- Lunghezza/larghezza/altezza: 7,44 / 2,32 / 2,92 metri
- Peso totale massimo: 3,5 tonnellate
- Posti a sedere: 4/2 (4 optional)
- Prezzo: da 90.500 euro
Eura Mobil Profila 726 QT
- Veicolo base: Mercedes Sprinter, 140 CV
- Lunghezza/larghezza/altezza: 7,61 / 2,32 / 2,92 metri
- Peso totale massimo: 3,5 tonnellate
- Posti a sedere: 4/2 (4 optional)
- Prezzo: da 90.500 euro