Expedition Centre camperizza l’Ineos Grenadier
L’Ineos Grenadier è un veicolo off-road che, sebbene la sua recente esistenza sul mercato, si è già rivelato un grande successo per il brand, attirando molti clienti che preferiscono la robustezza e il design senza fronzoli di un SUV body-on-frame. Peraltro, le aziende che si occupano di conversioni per camper hanno già intuito il grande potenziale del Grenadier e si stanno velocemente attrezzando per offrire kit di camperizzazione per il nuovo veicolo, già in vendita in diversi mercati.
In questo scenario, gli specialisti di camper pop-top Expedition Centre hanno appena presentato la prima conversione pop-top al mondo progettata appositamente per l’Ineos Grenadier, che permette ai proprietari di trasformare il veicolo in un camper e di intraprendere memorabili viaggi su strada o avventure fuoristrada.
Mulgo Pop Top per Ineos Grenadier
Realizzato in alluminio leggero, il kit camper riduce al minimo il peso, mantiene la rigidità e l’integrità strutturale della carrozzeria e garantisce la durata grazie alla resistenza alla ruggine del materiale. Il Mulgo Pop Top sostituisce il tetto originale dell’auto e trasforma l’abitacolo del Grenadier in un comodo spazio per dormire in due.
A differenza di una tenda da tetto o di una cabina a scorrimento, il Mulgo Pop Top è perfettamente integrato nei pannelli della carrozzeria del veicolo, con il tetto che si solleva in pochi secondi grazie ai montanti a gas e alle chiusure accessibili dall’interno. Gli allestitori hanno incluso nella conversione anche le maniglie di carico, le prese di corrente esterne e l’illuminazione interna.
L’estensione aggiunge quasi 18 cm di altezza al veicolo e, poiché la piattaforma per il riposo può essere regolata separatamente, è possibile sollevarla quando non viene utilizzata per creare spazio in piedi all’interno.
Il comfort durante la notte è poi assicurato da un materasso a doppio strato ad alta densità. Il montaggio e lo smontaggio del letto sono operazioni semplici, poiché i sacchi a pelo possono rimanere nello spazio tra la piattaforma di supporto e il tetto quando sono chiusi, semplificando notevolmente l’imballaggio. Nella zona notte sono presenti anche luci di lettura a LED.
Infine, rileviamo come le pareti del tetto pop-up sono realizzate in Airtex, un tessuto traspirante e resistente alle intemperie che mantiene l’interno fresco e arieggiato e protegge i campeggiatori dalle intemperie. Le zanzariere coprono le finestre e possono essere chiuse dall’interno grazie al rivestimento in velcro. Ci sono due finestre laterali e una sul retro, sufficientemente grandi da permettere ai proprietari di godere di una vista panoramica dell’ambiente circostante mentre sono a letto. Sulla parte superiore del tetto sono montati dei binari di linea che consentono di montare barre portatutto o portapacchi.
Expedition Centre ha presentato il nuovo Mulgo Pop Top per l’Ineos Grenadier al recente Sydney 4WD and Adventure Show a un prezzo pari a circa 9.000 euro.