Ford Transit Custom Nugget recensione video
Westfalia prende il Ford Transit e lo stravolge completamente creando una customizzazione davvero unica e super versatile. Sotto il cofano un motore 2.0 da 170 CV e un rosso acceso che non passa inosservato nelle strade e nei campeggi.
Internamente si differenzia molto da altri camper van, soprattutto nello spazio che solitamente ospita la dinette ma che in questo caso accoglie gli ospiti con un doppio divano speculare e un ampio spazio centrale, ma il tutto si può riconfigurare facilmente creando in pochi passaggi un ampio letto matrimoniale.
La cucina è stata posizionata nella parte posteriore con lavello e fornello che guardano all’interno del veicolo, un po’ come le cucine a vista di casa per intenderci. Capiente il frigorifero e tanti scomparti dove riporre ogni genere di accessori e anche un pratico doccino esterno utile in caso di bisogno.
Purtroppo manca completamente il bagno, ma in caso di vera emergenza c’è un piccolo bagno chimico che svolge adeguatamente la sua funzione. Quattro i posti letto, di due ve ne abbiamo già parlato mentre gli altri due sono ricavati da una tenda pop-up sul tetto.
Il Ford Transit Custom Nugget sarà disponibile nel secondo trimestre 2024, il prezzo purtroppo non è ancora stato comunicato.