Forma Camper crea una roulotte con le forme del Cybertruck
L’attesa per il Cybertruck è talmente alta sono diverse le aziende che si ispirano, più o meno dichiaratamente, al pick up di Tesla per i propri veicoli ricreativi. Dopo la Polydrop, un’altra roulotte riprende la forma a poligoni tridimensionali del Cyberteruck: la realizza Forma Campers, un’azienda lettone nata solo di recente che ha debuttato sul mercato proprio con questo modello.
A prima vista non si può non notare l’aspetto futuristico della Forma. Ma le sue forme non sono causali ma celano le funzioni interne. Infatti il guscio poligonale rivela uno spazio interno esagonale, con i lati sporgenti verso l’esterno e le pareti anteriore e posteriore rastremate. Il risultato è un involucro simile a un ventre.
Nell’arredamento interno si possono trovare armadietti in betulla impiallacciata, illuminazione a LED dimmerabile con un telecomando, in modo da poter modificare l’atmosfera con un semplice tocco di un dito. Della dotazione fanno parte anche un sistema audio Bluetooth, un letto e un sistema di riscaldamento Webasto.
All’esterno, nella parte posteriore, è sistemata la cucina. Questa è direttamente collegata con l’interno della Forma per passare direttamente le pietanze a chi è accomodato dentro. Sul tetto sono posizionati i pannelli solari. Ad essi si aggiungono una batteria e un inverter per poter sfruttare al meglio l’energia del sole.
Ogni roulotte Forma viene costruita su un telaio zincato, assi di torsione, ammortizzatori e cerchi in lega da 16 pollici. La cellula è costruita con pannelli di alluminio con isolamento intermedio e possono essere aggiunti numerosi optional, tra cui un portapacchi. Il tutto pesa 750 kg e viene venduta a partire da 16.100 euro.