Frankia Platin si rinnova per il 2024
Il fulcro delle innovazioni del produttore Frankia è il modello integrale di punta Platin, che si basa sullo chassis Mercedes Sprinter a trazione posteriore da 190 CV e cambio automatico a 9 marce. Per il model year 2024, oltre ad avere un proprio logo che combinerà tutte le lettere del suo nome in un emblema distintivo, avrà anche un arredamento più discreto che conferirà al Platin un design più sottile.
Tanti allestimenti tra cui scegliere
Per quanto riguarda le varianti di allestimento, sono disponibili svariati modelli; due modelli con la popolare dinette circolare Frankia nella parte posteriore, due che integrano letti a castello anteriori e altri tre modelli che hanno una comoda zona notte nella parte posteriore con letti singoli o un grande letto matrimoniale.
Il Frankia Platin è stato progettato per offrire ai camperisti un elevato livello di indipendenza e comfort. Il pacchetto dedicato all’autosufficienza infatti, include una batteria LiFePo da 300 Ah, un pannello solare da 4 x 115 watt con display solare remoto, un inverter MT 1700-Si-N/Sinus e un booster di carica da 90A. Inoltre, in futuro il Platin sarà dotato di un condizionatore a tetto per la zona giorno, l’Aventa di Truma.
Non teme l’inverno
Il Frankia Platin è dotato di serie di un serbatoio di acqua dolce da 270 litri. Tra le novità, i materassi multizona e la tappezzeria ergonomica per un maggiore comfort. In tutti i modelli Frankia Platin è disponibile un doppio pavimento continuo senza gradini, che crea sufficiente spazio di stivaggio, inoltre, è presente un garage XL dove riporre anche gli oggetti più ingombranti.
Il Frankia Platin è adatto anche ai viaggi invernali, infatti possiede una struttura per pareti e pavimento chiamata Thermo Guard Plus, che offre una garanzia di tenuta di undici anni e assicura un clima interno ottimale grazie a un eccellente isolamento termico. In inverno è particolarmente accogliente grazie all’effetto di riscaldamento a pavimento, inoltre il resistente guscio esterno in vetroresina protegge in modo affidabile il camper dalle intemperie.