Freedom Raptor F350 è il camper off-road ideale per coppie e famiglie
Freedom Raptor F350 è il camper di Freedom Overland ideale per coppie e famiglie che desiderano un’avventura off-road senza rinunciare al comfort di interni ampi e funzionali e a una guida fluida in autostrada e in fuoristrada.
Costruito per gli amanti della vita all’aria aperta, lo spazio del garage può di fatti ben essere utilizzato per riporre l’attrezzatura da surf, mountain bike, arrampicata, vela o altro ancora. Lo spazio riservato agli oggetti non sacrifica naturalmente il restante layout, organizzato per non rinunciare alla giusta comodità di giorno e di notte.
Per quanto riguarda in particolare la gestione degli spazi, la cucina è completamente funzionale ed è dotata di un frigorifero da 80 litri e ampi spazi per stivare i propri oggetti. L’area notte annovera 4 posti letto, mentre nella zona bagno abbiamo una tenda doccia a passo rapido e uno scaldabagno da 10 litri per un lavaggio confortevole in qualsiasi stagione dell’anno.
Per il resto, troviamo una carrozzeria solida e resistente, costruita al 100% in alluminio, mentre gli interni sono rifiniti con legno di pino naturale tagliato e lucidato a mano. I serbatoi sono sufficientemente capienti da garantire una buona longevità della vita fuori rete, con 150 litri di acqua dolce, 80 litri di acque grigie, 65 litri di scarico delle acque nere.
Tra le ulteriori caratteristiche, un condizionatore d’aria Dometic 220 V è pronto a riscaldare o raffreddare gli ambienti interni a seconda delle esigenze dei camperisti: due mini ventilatori garantiranno altresì la migliore circolazione e l’opportuno ricambio dell’aria. L’alimentazione è invece garantita da una batteria agli ioni da 175 Ah (12 V) e da un sistema 3000 Watt Inverter Renogy, integrato con un caricabatterie da 60 Ah e da un pannello solare, sempre Renogy, da 400 W.
Rileviamo infine la presenza di un display digitale con monitor di potenza e indicatore dello stato di capienza dei serbatoi.