FurgoK presenta il nuovo camper su base Fiat Talento
L’azienda spagnola FurgoK ha presentato il Mundaka 500.52.0.F, camper creato sulla base della Fiat Talento, un mezzo ricreativo per il tempo libero che può essere utilizzato anche per i viaggi autunnali o nei mesi più freddi, grazie al pratico riscaldamento fisso.
Il veicolo misura 5 metri di lunghezza, risultando pratico da usare anche in ambito urbano, così come nei campeggi o nelle aree panoramiche di difficile accesso. Ha cinque posti per viaggiare e tre per dormire, sebbene altre due persone possano dormire durante la notte se si paga per il tetto opzionale.
Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, il camper è dotato di serie di due letti, un letto matrimoniale lungo 195 centimetri e largo 150 centimetri e un letto singolo per un bambino. Come di consueto in questo tipo di camper, la dinette a quattro posti è ricavata dai sedili anteriori girevoli (180°) e da un tavolo adattabile. Di serie anche un inverter da 400 W, una porta USB, una presa a 12V con coperchio, due lampade a LED e una batteria AGM da 100 Ah. Non mancano i cassetti per riporre abiti e altri oggetti.
Per il momento FurgoK non ha ancora precisato quali siano i costi di questo allestimento, ma si stima che possa aggirarsi tra i 40.000 e i 50.000 euro, veicolo incluso. Il prezzo non dovrebbe comprendere le opzioni offerte dall’azienda di Navarra, come il sistema di riscaldamento fisso Webasto Air Top 2000ST, il tetto sollevabile, il frigorifero portatile, il tendalino laterale e il portabiciclette.
Per quanto concerne poi la meccanica, il Talento è alimentato da motori turbodiesel Multijet.