Fuso NomadPro è il camper da sogno rimasto tale
Durante la pandemia, le vendite di camper sono esplose. Per Fuso, sussidiaria di Daimler Trucks, la tendenza è ancora imperante, ed è per questo che hanno introdotto il concetto NomadPro. Che propone una riconnessione con la natura con un’interessante idea di open-office.
Raggiunge questo tramite un fianco alato, che si apre con il semplice tocco di un pulsante. La metà inferiore della parete laterale scende per creare un ponte a tutta lunghezza, anche se non è chiaro se Fuso offra una scala o sia necessario utilizzare la porta sul lato del passeggero.
Non manca nulla
Lo spazio all’interno della cellula è sapientemente utilizzato per offrire un angolo cottura e una zona notte oltre alla scrivania dell’ufficio. L’angolo cottura è dotato di piano di lavoro con lavello e piano cottura a induzione. È disponibile anche un bagno con doccia, quindi questo camper offre tutti i comfort. Se questo sembra proprio un camper di lusso è perché Fuso ha collaborato con il costruttore di camion Pabco e lo specialista di camper Dream Drive per creare gli interni del NomadPro.
La creativa cabina ufficio mobile/camper si trova su una piattaforma Fuso Canter a 2 ruote motrici, il che significa che non è adatta ad avventure estreme. A tal fine, la versione 4WD del camion è una scelta migliore, considerando i numerosi veicoli da spedizione realizzati su quella particolare meccanica.
Poco importa comunque perché Fuso non ha intenzione di realizzare una versione commerciale di questo camper. È un concetto pensato per stimolare l’industria dei camper e offrire spunti sulla versatilità della piattaforma Fuso.