Giottiline ecco le novità di gamma 2023
Giottiline ha presentato tutte le novità 2023 della sua linea: soluzioni innovative che ben si adattano alle esigenze di chi desidera disporre di modelli di qualità, a cominciare dall’orientamento verso i veicoli Ford Transit, per cui l’azienda toscana proporrà pacchetti completi (denominati Premier Edition Ford), disponibili sui modelli Siena 390, 395 e 397, e contenenti – tra gli altri – cambio automatico, cerchi in lega da 16” black, radio 2DIN Zenec 9’ e DRL LED con Xenon.
Le novità saranno disponibili su modelli con cilindrata 2.000 con la scelta tra 130 CV o 170 CV, entrambi con il cambio automatico. Di contro, mansardati e profilati Fiat saranno disponibili solo su meccanica 2.200, con 140 CV e 180 CV di potenza, quest’ultimo solo con cambio automatico.
La Serie Siena 2023
Altre novità riguardano, più nel dettaglio, le singole linee di offerta della società. In particolare, per la serie Siena Giottiline ha sostituito le rifiniture dell’alluminio spazzolato in favore di un laminato grigio antracite che può ora essere trovato sia sui pensili che sulla base della centralina Truma.
Altri cambiamenti riguardano il miglioramento dei cassetti della zona cucina, così come l’apertura assistita della porta cellula, tramite pistone, in aggiunta alla sostituzione delle cerniere di tutte le porte (ora, nere e piatte).
Ancora, trovano spazio gli attacchi ISOFIX di serie (tranne che per i modelli Siena 397 e Siena 350). È stata invece sospesa la produzione del Siena 435 e 430.
La Serie Therry 2023
Ulteriori novità riguardano anche la serie Therry, a cominciare dalla già rammentata introduzione di una porta cellula a 2 punti con apertura assistita tramite pistone, già vista nella serie Siena.
Troviamo anche un nuovo sistema di attacchi per le cinture di sicurezza ISOFIX (tranne che per il T38), e ancora nuovi push-lock tondi e la ringhierina sopra i pensili in metallo (non più in plastica). Giottiline comunica la sospensione della produzione del modello T34.
La Serie Giottivan 2023
Qualche cambiamento sembra riguardare anche la serie Giottivan: se infatti è vero che vengono confermati i tre modelli già presenti in gamma, è anche vero che sono state apportate alcune variazioni tecniche, come la possibilità del vano bombole più largo, con capienza per 2 bombole. È inoltre stato introdotto un nuovo colore della carrozzeria, il grigio artense.
La Serie Giotticompact 2023
Arriviamo dunque alla grande novità 2023 del gruppo Giotti, con il lancio della gamma GiottiCompact su due modelli C60 con letto posteriore trasversale e su C66 con letti gemelli, con lunghezze dei modelli rispettivamente pari a 5,99 metri e 6,60 metri.
Entrambi i veicoli hanno in comune alcune caratteristiche come la larghezza (esterna di 2,15 metri e interna di 2,02 metri), spazio per quattro posti omologati 4, un letto di serie supplementare – dinette con larghezza di 70 cm, un piccolo vano supplementare sotto il cuscino dinette. Troviamo anche un garage per 110 cm, un bagno con parete del lavandino in grado di ruotare nel WC per ricavare la doccia e una nuova cucina dotata di lavabo in ocritech e rubinetto a canna alta.
Ancora, i modelli vantano un frigo compressore da 90 litri e diversi spazi di stivaggio su gli armadi (uno stretto e uno doppio sotto il letto). Le finestre sono in POLYPLASTIC PIUMA con cornice in PVC e blocco oscurante e zanzariera.