Globe-Traveller conferma la tendenza dei van extra lusso con Falcon
Globe-Traveller (di cui qualche tempo fa abbiamo condiviso il Voyager X) ha creato il Falcon, camper su base Volkswagen Crafter lungo 5,99 metri e arricchito di tutto ciò che si potrebbe desiderare mentre ci si trova in viaggio.
In particolare, tra i must che il nuovo Globe-Traveller Falcon soddisfa, annoveriamo un sistema a pannelli solari da 320 watt, due batterie da 400 Ah, un router WLAN con doppia SIM e una toilette a secco che fa a meno di acqua e prodotti chimici, rendendo in tal modo questa conversione del VW Crafter un veicolo che non dipende necessariamente dall’accesso a piazzole o campeggi.
In aggiunta a ciò, evidenziamo come il camper sia dotato di aria condizionata e riscaldamento a gasolio, di doppio pavimento e di un ricercato isolamento termico, fornendo un veicolo utile sia per i viaggi invernali che per quelli estivi.
Il layout
Per quanto riguarda il layout, l’elemento centrale è un divano incorporato nella parte laterale dietro il sedile del conducente, che di notte può trasformarsi in un letto matrimoniale. Di fronte al divano si trova un angolo cottura con finiture nere, fornello a gas o a induzione e frigorifero.
Con queste dimensioni non proprio generose – e considerato che non c’è una dinette o un’area di soggiorno “convenzionale” – l’uso del veicolo è indicato per due persone.
Il bagno in coda è formato da un’area separabile con toilette e doccia che si estende per tutta la larghezza del veicolo nella parte posteriore. Le pareti hanno un aspetto di marmo bianco, uno specchio rotondo illuminato e un lavabo pieghevole. A proposito di design, i vani portaoggetti e il soffitto sono impreziositi da un decoro grigio freddo che ricorda il cemento. I colori del legno chiaro del pavimento vengono invece ripresi sulla parete di fondo dal divano letto sotto forma di rifiniture, creando un affascinante contrasto con la porta scorrevole del bagno, sempre di colore grigio. Le pareti sono decorate con un tessuto grigio chiaro trapuntato, che si ritrova sul divano e sulle sedute.
Passando all’esterno, nella parte posteriore si trova un vano portaoggetti progettato in modo intelligente, utile per riporre bagagli come l’attrezzatura da sci o gli accessori da campeggio. Il prezzo del nuovo modello Globe-Traveller 4×4 completamente equipaggiato è pari a 142.000 euro.