Grech RV Strada è un nuovo camper su base Mercedes-Benz Sprinter
Il produttore americano Grech RV ha presentato un nuovo camper su base Mercedes-Benz Sprinter denominato Strada. Un veicolo ricreazionale con finiture di pregio, disponibile a un prezzo a partire da 210.000 euro… ovviamente stiamo parlando del mercato Nordamericano.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche, il veicolo è equipaggiato con un motore a 6 cilindri turbodiesel abbinato a un cambio automatico a sette rapporti. È dotato di sospensioni pneumatiche, mentre la carrozzeria è realizzata in fibra di vetro stampata, al fine di garantire una migliore leggerezza. Il sistema di climatizzazione a compressore esterno assicura una temperatura interna ottimale tutto l’anno.
All’interno, come si può immaginare, non mancano certamente i comfort: troviamo infatti impianto audio Bose, schermo a LED con lettore DVD/Blueray integrato, protocolli Apple CarPlay e Android Auto, illuminazione full LED e pannello solare da 300W sul tetto.
Per quanto riguarda gli aspetti più quotidiani, il modello dispone di un bagno separato con elementi in porcellana e di una cucina integrata con due fornelli a gas propano e un frigorifero e un forno integrati. Inoltre, il sistema di riscaldamento Timberline a gasolio è incluso di serie, garantendo acqua calda per i servizi igienici e riscaldamento interno in qualsiasi condizione.
Grech RV Strada – Scheda tecnica
- Altezza complessiva: 2,95 m
- Larghezza complessiva: 2,03 m
- Lunghezza complessiva: 7,36 m
- Altezza interna: 1,85 m
- Letto: 1,68 m (larghezza) x 1,93 m (lunghezza) (esclusi i poggiatesta)
- Acqua dolce: 98 litri
- Acqua grigia: 102 litri
- Acque nere: 49 litri
- Serbatoio del gas: 37 chili