Hannes Camper produrrà due van ispirati agli hotel di lusso
Se Hannes Camper è conosciuta in Germania per come azienda di noleggio di van, nel prossimo anno gli affari verranno ampliati: infatti Hannes inizierà a produrre i propri veicoli da campeggio basati sul Citroen Jumper. Saranno due i modelli, Hannes e Big Hannes, entrambi accumunati da finiture da hotel di alto livello.
Proprio il tema dei “boutique hotel” è servito d’ispirazione per lo stile della conversione del van. Nella cellula si trovano armadi in parte chiusi e in parte a giorno, tessuti d’alta qualità, mobili della zona giorno realizzati con una struttura leggera. L’alto livello costruttivo si mostra in particolare nel bagno, dove Hannes Camper evita per quanto possibile la plastica. Il lavabo è in vetro, la rubinetteria Grohe è di colore nero opaco.
Oltre a un bell’aspetto, c’è però di più. Grazie a un pacchetto tutto compreso, i van di Hannes Camper sono dotati di tutto ciò che è necessario per una vacanza confortevole, con un vantaggio, secondo l’azienda, di circa 15.000 euro rispetto a modelli concorrenti. L’equipaggiamento include riscaldamento a diesel, telecamera di retromarcia, tecnologia multimediale Naviceiver e prese USB in tutto il veicolo. Sono inclusi anche la doccia esterna e la pompa dell’acqua a pressione. Compresi nel prezzo anche elementi estetici come i cerchi in alluminio di Borbet. Non sono inclusi invece pannelli solari, inverter e tetto a soffietto, che possono comunque essere ordinati come optional.
Come detto, sia Hannes che Big Hannes vengono realizzati sulla base del Citroen Jumper da 165 CV. Il più piccolo Hannes è lungo 6 metri con un letto trasversale e ha un prezzo a partire da 75.900 euro. Il Big Hannes è più lungo, 6,4 metri, ed è dotato di letti posteriori longitudinali: il suo prezzo parte da 78.900 euro.