Hymer Grand Canyon S è il van ideale per le vacanze all’aperto
Per i nostri lettori che desiderano allontanarsi dalla città e trascorrere un po’ di tempo esplorando il mondo, l’Hymer Grand Canyon S sembra essere una ottima scelta. Furgonato su base Mercedes Sprinter, omologato per 2-4 posti letto, lungo 593 cm, largo 206 cm, alto 276 cm e con massa massima di 3.500 kg, il veicolo di Hymer sembra essere pronto per una gita fuori porta senza rinunciare ad alcun comfort domestico.
Il layout
Il layout interno del veicolo Hymer ricalca lo stile tradizionale di altri furgonati dello stesso marchio. Una volta entrati nell’abitacolo si viene accolti da una dinette con tavolo a scomparsa. I sedili del conducente e del passeggero sono girevoli verso il salottino per 2 persone, creando così una gradevole area conversazione. Subito dietro la dinette c’è il bagno (con finestra di serie, lavandino richiudibile di design e moderno wc a panca) e, davanti a questo, la zona cucina con lavello e frigorifero/congelatore. Nella zona posteriore, l’area notte, che assicura un riposo confortevole grazie alle reti a piastre e ai materassi multizona in schiuma fredda.
Ricordiamo come la zona abitativa del camper faccia largo uso di mobilio Noce Chiavenna, che conferisce agli interni un tocco di modernità e di comfort aggiuntivo. Vi è inoltre la possibilità di personalizzare l’illuminazione, declinando così l’abitacolo a seconda delle proprie preferenze. Lo spazio di stivaggio è abbondante, con numerosi vani portaoggetti, mobili pensili e ripianti per riporre in maniera ordinata tutti i propri oggetti, compresi quelli più voluminosi.
Le dotazioni
Ricca è anche la gamma di dotazioni, finalizzate – come abbiamo anticipato in apertura – a garantire agli occupanti tutti i comfort domestici.
Il comando centralizzato della temperatura, integrato in un display LCD per il riscaldamento, consente la regolazione individuale della temperatura e, se richiesto, attiva anche la funzione Boost per la produzione rapida di acqua calda e del riscaldamento dell’abitacolo. Gli oscuranti a soffietto di alta qualità per il parabrezza e il finestrino laterale della cabina di guida proteggono la privacy e dall’eccessiva irradiazione solare.
Troviamo inoltre, sempre di serie, una doccia all’aria aperta che si integra al rubinetto, per concedersi un gradevole momento di relax. Ancora, è in dotazione di serie il sistema di ancoraggio garage: i binari sono realizzati in alluminio ad alta resistenza e sono dotati di 4 occhielli regolabili che permettono il montaggio flessibile e sicuro di diversi accessori per il trasporto.
Oltre alle dotazioni di serie, sarà possibile personalizzare il veicolo con una serie di optional come il montaggio rapido del seggiolino per bambini, il divisorio per gavone, il pacchetto parcheggio con telecamera a 360 gradi, il sistema energetico innovativo Hymer Smart Battery e altro ancora.
Hymer Grand Canyon S – Le specifiche tecniche
- Autotelaio di serie Mercedes-Benz Sprinter 315 CDI
- Trazione Trazione posteriore / Trazione integrale
- kw (CV) 110 (150)
- Dimensione pneumatici 235/65 R16 C
- Lunghezza / Larghezza / Altezza (cm) 593 / 206 / 276
- Tetto sollevabile
- Altezza abitativa zona giorno (cm) 192
- Passo (mm) 3665
- Massa massima tecnicamente ammissibile (kg) 3500
- Posti a sedere omologati (conducente incluso) 4
- Dimensioni letto: letto posteriore Lu. x La. (cm) 195 x 135 + Sleeping roof L x W (cm) 200 x 122
- Posti letto 2 – 4
- Volume frigorifero (di cui scomparto freezer) (l) 90 (6,5)
- Riscaldamento standard Aria calda, 4 kW
- Capacità totale del serbatoio acque chiare (l) 100
- Serbatoio acque chiare riempito in regime di marcia (l) 20
- Serbatoio delle acque di scarico (l) 85
- Batteria cellula serie (Ah) 95 Ah AGM
- Prese 230 V/ 12 V/ USB 4 / 3 / 2
Hymer Grand Canyon S – I prezzi
I prezzi di Hymer Grand Canyon S partono da 86.800 euro.