Hymer Venture S recensione video e prezzo da 230.700 euro
L’Hymer Venture S è un veicolo ricreazionale innovativo che si distingue per la sua forma, funzionalità e estetica di grande impatto. Progettato per due persone, il Venture S è ideale per gli amanti del viaggio off-road ed è in grado di offrire dotazioni esclusive per momenti di libertà senza limiti.
Una delle caratteristiche più sorprendenti del Venture S è la sua disposizione interna strutturata su due piani, offrendo un comfort, un design e una funzionalità davvero eccezionali anche per i viaggiatori più esigenti. Questo camper van rappresenta un’innovazione nel settore dei veicoli ricreazionali, combinando stile, qualità, avventura e high-tech in un’unica soluzione.
La luce è un elemento essenziale nella vita di tutti, e il Venture S lo sa bene, infatti è dotato di un sistema di illuminazione a 4 livelli in grado di creare un’atmosfera piacevole e favorendo il benessere personale, inoltre è possibile posizionare luci pendenti e da lettura in diversi punti del veicolo, il tutto controllabile tramite un comando centrale o l’app Hymer Connect.
Un motore impressionante
In quanto a prestazioni, il Venture S non ha rivali, con un potente motore da 190 CV del Mercedes-Benz Sprinter, trazione integrale di serie, assetto rialzato, skid plate e pneumatici chiodati da 16″ (o opzionalmente da 18″), questo veicolo può affrontare qualsiasi terreno. La barra a LED molto luminosa, controllata tramite i fari abbaglianti, garantisce anche una visione ottimale durante la notte, aumentando notevolmente la sicurezza durante gli spostamenti notturni.
In termini di design, il Venture S si distingue subito in mezzo al traffico, sia per la sua forma, che per colore e presenza, infatti la parte frontale e gli pneumatici opzionali da 18″ creano lo rendono di grande impatto. Inoltre, la vernice Raptor ideata da BASF è resistente agli urti da pietre e ghiaia, perfetta per l’utilizzo su terreni accidentati senza temere sporco e graffi.
Si fa tutto con l’app
Il controllo completo del veicolo è a portata di dito grazie alla Smart Connect Unit, che in combinazione con l’app Hymer Connect, rappresenta un’innovazione senza precedenti nel settore dei camper van, offrendo un livello superiore di connettività per viaggi più sicuri e confortevoli.
Infine, per quanto riguarda lo spazio di stivaggio, il Venture S offre soluzioni intelligenti dove servono. Vani di stivaggio sono disposti in modo intelligente, con pratici piani di appoggio e contenitori che massimizzano l’utilizzo di ogni angolo del veicolo.
Il Venture S di Hymer è stato portato al Salone del Camper di Parma 2023 e noi non abbiamo perso l’occasione per visitarlo attentamente, per cui se volete sapere come ci è sembrato andate subito a vedere il video sul nostro canale YouTube