I migliori motorhome e roulotte di lusso per viaggiare nel 2023 ma solo se siete americani
Per molti dei loro utilizzatori, i camper sono più di un semplice mezzo di trasporto. Costituiscono infatti una sorta di casa su ruote, divenendo un inconfondibile strumento di comfort per tutti coloro i quali amano i viaggi e la vita all’aria aperta.
Ecco perché, se siete alla ricerca di qualche fonte di ispirazione per un acquisto di qualità nel 2023, di seguito troverete sicuramente utile la lista dei 5 migliori camper di lusso. Ma solo se abitate Oltreoceno…
Winnebago Boldt
Il Winnebago Boldt è un camper compatto e funzionale, facile da gestire e che può essere parcheggiato praticamente ovunque. Adatto a tutte le stagioni, è basato su un Mercedes-Benz Sprinter ed è dotato di un motore turbodiesel V6 da 3,0 litri abbinato a un cambio automatico 7G-Tronic. Piccolo ma potente, può essere offerto in due diversi layout progettati per combinare funzionalità e raffinatezza. Il prezzo del Boldt parte da circa 240.000 euro.
Leisure Vans Unity
Confortevole e dal gradevole stile, Unity è basato su telaio Mercedes-Benz Sprinter 3500 Cab. Sotto il cofano, ha un motore V6 Turbo Diesel da 3,0 litri in grado di produrre 188 CV e 440 Nm di coppia. Ai clienti è permesso scegliere tra sei layout diversi, permettendo così agli acquirenti di trovare un modello per ogni persona che desideri assaporare la vita all’aria aperta.
Tra i diversi layout disponibili, il Murphy Bed Lounge è il più costoso (185.000 euro) ed è dotato di un letto (quasi) king size, un bagno, una cucina e un sacco di spazio per riporre tutti i vostri effetti personali.
Thor Tuscany
Thor Tuscany è una sorta di villa su ruote. Ha infatti spazio sufficiente per ospitare fino a 10 persone e un vano esterno per tutti gli accessori che si desidera portare con sè. Il camper è disponibile in tre diversi layout dotati di comfort di alto livello. Sono tutti dotati di letti king-size, cucine completamente attrezzate, dinette, doppi bagni e molto altro ancora. Il layout più costoso parte da 650.000 euro.
Airstream Classic
Airstream Classic è la roulotte perfetta per chi vuole esplorare l’aria aperta ma anche godere di comfort di alto livello. Disponibile in due layout simili tra loro, ogni modello ha uno spazio dedicato alla cucina e alla sala da pranzo, con tutto ciò che può servire per non rimpiangere la comodità di casa.
Dotato anche di un pacchetto solare da 300 watt che evitare il ricorso alla rete elettrica ogni volta che lo si desidera, ha un prezzo di partenza di 185.000 euro.
Heartland Gravity
Chiudiamo infine con l’Heartland Gravity, disponibile in sei diversi layout, ognuno dei quali comprendente una cucina ben attrezzata, un accogliente soggiorno, una zona pranzo e una camera da letto con letto king size. In una configurazione, la più costosa, è presente anche uno spazio garage: in questo caso, il prezzo parte da circa 145.000 euro.
Altre caratteristiche di serie sono un pannello solare da 330 watt e un sistema audio hi-fi, interni moderni e ricchi di servizi, spazi versatili e utili per essere popolati anche da 8 persone.