I quattro contenitori pod dell’Adria Mode
L’Adria Mode è un van superversatile, capace di essere perfetto per un weekend in mezzo alla natura ma anche utilizzabile per gli spostamenti quotidiani. La sua camperizzazione è leggera: il suo segreto sono i pod, moduli aggiuntivi che possono avere diverse funzionalità.
Tutti pod dell’Adria Mode sono realizzati in materiale Symalite e ricoperti in Cordura, in modo da risultare più resistenti nel tempo e soprattutto per essere completamente impermeabili. Sempre per garantirne l’impermeabilità ma anche una più facile pulizia, sia le basi e i coperchi dei pod sono realizzati in PVC. Tra l’altro i contenitori possono essere anche utilizzati come sedute o tavolini per quando si sosta all’aperto ma anche all’interno del furgone. Sia in modalità viaggio con i sedili ma anche con il letto posteriore aperto, le box si inseriscono millimetricamente all’interno.
Il pod lavello
Il pod lavello racchiude all’interno due serbatoi d’acqua da 15 litri tra acqua chiara e acqua grigia, una manopola di controllo del flusso d’acqua, una pompa elettrica funzionante a batteria (con 8 batterie AA per la precisione) e una maniglia a scomparsa utilizzabile per fare una doccia di fortuna all’aperto.
Il pod frigorifero
Con i suoi 26 litri non è certo come quello di casa, ma può essere efficacemente utilizzato per tenere al fresco bevande e alimenti. Si tratta di un frigorifero a compressore Dometic, quindi di qualità elevata Anche se forse sarebbe il caso di averne due, uno per le bevande e uno agli alimenti.
I pod per lo stivaggio
Naturalmente dei quattro pod due sono dedicati allo stivaggio di qualsiasi cosa decidiamo di portare con noi in viaggio. Le dimensioni costringono inevitabilmente a fare delle rinunce, ma questa è una cosa che ormai con questo tipo di veicoli la si dà per scontata. Fortunatamente l’Adria Mode non ci costringe a utilizzare solo i pod per lo stivaggio, all’interno del veicolo sono presenti ulteriori contenitori che possono contribuire alla gestione dello spazio. Questi contenitori possono essere appesi quando si apre la tenda pop-up superiore con i due posti letto aggiuntivi (ricordiamo che l’Adria Move ha 4 posti letto), per poi venire riposti più in disparte quando si chiude tutto e si entra in modalità viaggio con i sedili alzati.