Il Bürstner Campeo C 540 è un van accessibile con una buona dotazione
Una dotazione molto interessante proposta a un prezzo adeguato: è questa la promessa che Bürstner fa ai suoi clienti con la gamma Campeo. Tra tutti, il modello più accessibile è il Bürstner Campeo C 540, che viene venduto a partire da 52.970 euro, andando a fare competere per prezzo e dimensioni con modelli come il McLouis Menfys 1.
Si tratta di un modello ideale per una coppia o per una famiglia di 3 persone, anche se con il tetto a soffietto opzionale può offrire fino a 5 posti letto. Viene costruito sulla base del Citroen Jumper con motore BlueHDi da 120 CV e cambio manuale a 6 rapporti, oppure sul Fiat Ducato con il 2.2 Multijet da 140 o 160 CV. In ogni caso è lungo 5,41 metri, largo 2,08 e alto 2,65. L’altezza massima all’interno della cellula abitativa è di 1,90 metri.
Parlando sempre di dimensioni, altre informazioni utili sono la capacità dei serbatoi delle acque chiare e grigie, rispettivamente di 100 e 90 litri. Il frigorifero con congelatore ha una capacità di 62 litri, mentre nella parte posteriore del Bürstner Campeo C 540 c’è lo spazio per trasportare due bombole di gas da 11 kg ciascuna.
Altri elementi da non ignorare sono gli agganci Isofix di serie, il letto matrimoniale trasversale con materasso estraibile, la cucina a due fuochi con lavello integrato e i cassetti a chiusura automatica. Fondamentale per un veicolo di questo tipo è il bagno integrato. Sul Bürstner Campeo C 540 troviamo un wc chimico a cassetta e una doccia con tenda. A garantire l’areazione dell’ambiente c’è anche un oblò.
Per l’autosufficienza off-grid, la batteria di bordo ha una capacità di 95 Ah ed è presente un alternatore con funzione booster da 25 A. Tutta l’illuminazione interna è a LED, per garantire bassi consumi, e sono presenti numerosi punti di ricarica USB, ma anche diverse prese da 230 V per i piccoli elettrodomestici.