Il Bürstner Habiton si allunga con la versione L2 a passo lungo
È un periodo ricco di novità per Bürstner, che dopo aver mostrato ad agosto il concept Habiton mostra ora un’evoluzione di quel veicolo, questa volta a passo lungo. Anche il Bürstner Habiton L2 si rivolge a nuovi gruppi di clienti, come giovani single, coppie e famiglie che vogliono utilizzare il veicolo per gli spostamenti quotidiani e trasformarlo all’occorrenza per poter passare un weekend nella natura.
A differenza dell’Habiton che aveva un tenda gonfiabile, il Bürstner Habiton L2 è dotato di una tenda a soffietto con apertura posteriore. I posti letto sul tetto sono accessibili dall’interno: un fattore essenziale per le famiglie con bambini perché in questo modo non si crea una divisione spaziale tra genitori e figli.
La cucina estraibile si trova nella parte posteriore ed è dotata di piano cottura a induzione, lavello con rubinetto, vano portaoggetti e cassetto per le posate. È presente anche una cella frigorifera elettrica. Il modulo cucina e il box refrigerante sul lato opposto sono coperti da elementi di arredo che formano un posto a sedere aggiuntivo durante il campeggio.
Il Bürstner Habiton L2 è basato sul Renault Kangoo ed è perfetto per essere utilizzato come normale autovettura nella vita di tutti i giorni. Infatti il veicolo si adatta a qualsiasi parcheggio, anche a quelli multipiano in cui sono esclusi i mezzi più alti di 2 metri. Allo stesso tempo non scende a compromessi quando si tratta di comfort da campeggio e segue le ultime tendenze del design.
Il colore giallo contemporaneo, abbinato a caratteristiche flessibili come il letto gonfiabile per creare una zona notte il più ampia possibile in questa classe di veicoli e un oscurante posteriore multifunzionale che può essere utilizzato anche come sacco, fanno dell’Habiton L2 un veicolo di tendenza. La tenda lounge e la Home Light dimmerabile sottolineano il carattere modulare e di tendenza di questo microcamper.