Il Camp Mode di Tesla è davvero completo con la Tentsla X1
Da qualche anno Tesla ha messo a disposione la “Camp Mode”, che consente di mantenere accesa l’aria condizionata del veicolo quando la vettura è spenta. Se questa modalità era pensata per permettere occasionalmente di dormire all’interno dell’abitacolo della Tesla, ora le possibilità sono notevolmente ampliate grazie alla Tentsla X1, una tenda creata appositamente per adattarsi al portellone posteriore di una Tesla Model Y.
La Tentsla X1 è disponibile è dotata di una chiusura in velcro che permette di creare un ambiete chiuso ermeticamente tra l’abitacolo della vettura e la tenda. Questo consente di inserire la Camp Mode della Model Y e riscaldare o raffreddare anche l’aria all’interno della tenda. Progettata per adattarsi alla parte inferiore del bagagliaio della Model Y, una volta ripiegata la tenda è piuttosto grande ma non ha bisogno di paleria per essere posizionata: infatti si gonfia ed è pronta in 5 minuti con l’aiuto di una pompa d’aria.
La tenda offre uno spazio di 2,16 x 2,19 metri, abbastanza per ospitare quattro occupanti secondo Tentsla. È realizzata in nylon, rivestito in argento all’interno per migliorare le proprietà isolanti. L’azienda assicura che è in grado di resistere a precipitazioni d’acqua da 3.000 a 6.000 millimetri. Quando il tempo è bello, la Tentsla X1 ha anche finestre dotate di zanzariera che forniscono agli occupanti della tenda una vista libera su tra lati, oltre a una buona ventilazione. Aprendo queste grandi fineste, si creano degli spazi ombreggiati.
I prezzi per la tenda partono da 1.199 dollari (circa 1.100 euro), ma chi decide di finanziare la X1 tramite la campagna su Kickstarter otterrà un forte sconto. La società vuole iniziare le consegne nel mese di maggio.