Il CI Horon 74 XT è il profilato ideale per le famiglie numerose
Per una famiglia con un paio di bambini, nulla è comodo come un mansardato. Tuttavia negli ultimi tempi anche i camper profilati si adattano bene per ospitare una coppia con i loro figli. È il caso dell’Caravan International Horon 74 XT.
Realizzato sulla base del Ford Transit con motore turbodiesel da 2,2 litri in grado di erogare 130 o 170 CV, questo camper è dotato di una cellula a pannelli sandwich con telaio in plastica e anima in polistirene estruso.
Gli occupanti hanno a disposizione due letti a castello in coda e un letto basculante che si abbassa sopra la dinette. Quest’ultima è capace di ospitare fino a 6 o 7 persone grazie a un divano longitudinale sul lato del guidatore e uno a L sul lato opposto. In caso di necessità anche la dinette può trasformarsi in un letto, consentendo di ottenere ulteriori due posti per dormire. Tra l’altro, i posti omologati per il viaggio sono proprio 6.
Basta guardare le immagini per rendersi conto della sorprendente abitabilità dell’Horon 74 XT. La cucina è divisa in due parti. Sulla destra è posizionato il blocco principale a L, una soluzione che consente di creare spazi di stivaggio profondi in cui sistemare una grande quantità di pentole. Il lavello rotondo in acciaio inox è abbastanza profondo per lavare i piatti di tutta la famiglia, ma anche pentole e padelle di grandi dimensioni. Il piano cottura a gas ha 3 fuochi, posizionati in modo triangolare per facilitarne l’utilizzo contemporaneo.
Sul lato sinistro si trova il frigorifero trivalente da 135 litri. Oltre al suo grande volume, questo frigo dispone di un ampio cassetto in grado di contenere le bottiglie. Nel bagno compatto dell’Horon 74 XT, Caravan International è riuscita a installare un wc a cassetta, un piccolo mobile lavabo e un box doccia il cui piatto è coperto da una griglia: una soluzione utile per non uscire con i piedi bagnati.