Il Coachmen Master Imperial 845 è fatto su misura per viaggio di lusso
Il Master Imperial di Coachmen è un’alternativa per chi pensa che passare il periodo di vacanza in un van, un autobus convertito o persino una piccola casa sembra troppo ordinario. Presentato ufficialmente alla fiera NEC nel 2023, non è il più grande né il più costoso motorhome sul mercato, ma ciò non ne diminuisce il lusso.
Con quasi 8 metri di lunghezza totale, l’845, unico modello dalla gamma annunciata di Coachmen Master Imperial, offre posti letto per quattro persone, un magnifico salotto rivestito in vera pelle, una cucina completa e un bagno diviso in due zone. Questa casa su ruote offre tocchi di classe premium molto evidenti, la soluzione perfetta per chi cerca avventura, comfort e stile in egual misura.
Caratteristiche e specifiche
Il Master Imperial 845 vuole essere un prodotto di lusso senza spingersi in territori eccessivi ed è riuscito nel suo intento. Basato su un telaio Al-KO Mercedes-Benz da 5.500 kg, offre un motore da 170 CV, cambio automatico e come struttura è abbastanza robusto per portarvi ovunque vi porti il senso di avventura, o quasi ovunque, almeno.
L’interno è ben compartimentato ed elegantemente rifinito. I sedili nella cabina di guida si girano per unirsi alle panche doppie nel salotto, creando così un angolo molto accogliente per ospitare cene, serate di giochi o serate cinematografiche.
Letto comodo e infotainment all’altezza
Un letto a ribalta è nascosto nel soffitto della cabina di guida, con un materasso di alta qualità che assicura il massimo comfort durante la notte, mentre un pannello solare standard da 150W montato sul tetto offre un certo sollievo dalla dipendenza dalla rete quando si rimane più a lungo in campeggio. Il garage posteriore a passaggio è un accessorio particolarmente utile, in quanto offre spazio per almeno due biciclette.
Nella cabina di guida, il punto culminante è un sistema di intrattenimento MBUX da 10,25″ con touchscreen e supporto per Apple CarPlay, Android Auto, DAB Radio e navigazione satellitare, oltre ai comodi sedili in pelle con il logo Coachman cucito sui poggiatesta.