Il Coachmen Pursuit è un motorhome americano economico
Siamo abituati a motorhome americani esagerati, sia nelle dimensioni che nel prezzo. Il Coachmen Pursuit lo è un po’ meno, soprattutto nel prezzo, visto che si può portare a casa a partire da circa 100.000 dollari (stessa cifra in euro). Un costo decisamente basso per gli standard statunitensi, considerando che van di dimensioni molto minori, come il Thor Sequence 20J, vengono proposti a cifre decisamente più alte.
Il Coachmen Pursuit viene venduto con 5 diverse planimetrie. Per comodità trattiamo in questo caso la più grande accessoriata, la 31TS, dotata di sue sezioni scorrevoli. Come tutte le altre configurazioni del Pursuit, anche la 31TS è realizzata su un telaio Ford F53 dotato di un V8 da 7,3 litri. Su di esso Coachmen monta un cellula ben isolata dall’esterno costruita su un telaio in allumino.
Entrando dalla porta laterale ci si trova di fronte alla dinette e al salotto sistemati nella prima delle sezioni scorrevoli. Di fronte troviamo la cucina di grandi dimensioni e in mezzo, ovviamente quando il motorhome è completamente aperto, molto spazio per muoversi. Proseguendo verso la parte posteriore troviamo un frigorifero di grandezza casalinga, un caminetto elettrico e una TV al di sopra di esso.
Prima di arrivare alla seconda sezione scorrevole che ospita la camera da letto, si trova il bagno separato: nella parte destra c’è la doccia mentre a sinistra lavello e WC. La zona notte posteriore è dotata di un grande letto king size con alcuni pensili al di sopra, tanti spazi di stivaggio intorno e anche una lavatrice/asciugatrice.