Il Coachmen RV Mirada 315KS vanta atmosfere casalinghe con tanta acqua potabile
Coachmen RV (di cui recentemente abbiamo illustrato il Pursuit) ha lanciato un nuovo motorhome, il Mirada 315KS, in grado di diventare un vero e proprio appartamento su ruote, permettendo ad amici e familiari di campeggiare in tutta comodità.
Meccanica Ford
È equipaggiato su un telaio Ford F53. Sotto il cofano monta un motore V8 da 7,3 litri che genera 350 CV e 643,5 Nm di coppia. Sono disponibili cinque layout diversi, progettati per offrire ai viaggiatori tutto ciò che cercano.
Il modello che si vede nelle foto a corredo dell’articolo è il nuovo 315KS, che misura 10 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza: la presenza di tre guide aumenta però in maniera significativa lo spazio abitativo complessivo.
Per quanto concerne le principali caratteristiche, il camper ha un interno moderno che non sembra diverso da un normale appartamento. Nella parte anteriore, ha una cuccetta sopra la cabina che può ospitare due persone mentre sul lato passeggero si trova una postazione di lavoro.
Troviamo poi un soggiorno con posti a sedere che si affaccia su un’ampia dinette, dotata di comode poltrone con portaoggetti incorporati, un tavolo che si abbassa per diventare un letto, e un televisore che si apre da un piccolo piano d’appoggio. La cucina si trova qualche passo più avanti e comprende tutti gli elettrodomestici necessari, come un lavello in acciaio inox, un frigorifero, un fornello a tre fuochi con copertura in vetro e un forno a microonde. Accanto al lavello si trova anche una dispensa che può essere utilizzata per conservare gli alimenti secchi.
In fondo al corridoio si trova invece un bagno: da un lato c’è un’ampia doccia, dall’altro si trovano il lavandino, l’armadietto dei medicinali e il WC con scarico standard. Infine, abbiamo unna camera da letto principale posizionata sul retro, con spazio a sufficienza per un letto king size, un armadio, una TV, diversi armadietti superiori e otto grandi cassetti.
Ricordiamo altresì che il camper dispone di un serbatoio di acqua dolce da 265 litri e che sul tetto sono presenti due unità AC e un pannello solare da 100 watt (opzionale quello da 300 watt). Il prezzo del camper parte da circa 200.000 euro.