Il Diligence Dili10 è il van adatto per chi desidera avventure off-road
Diligence ha creato un nuovo allestimento per un van 4×4 chiamato Dili10, realizzato su misura e perfetto per ogni avventura.
Creato su base Mercedes Sprinter 4×4, il Dili10 è sviluppato a partire dalla versione a quattro ruote motrici, con cambio automatico e con motore diesel da 190 CV. Il colore della carrozzeria non è stato scelto a caso: la tonalità di verde cui si è optato è in linea con la vocazione ambientale della compagnia. Con lo stesso spirito d’avventura Dili 10 è equipaggiato con una serie di caratteristiche che lo aiutano nelle sue missioni off-road, dai pneumatici fuoristrada al bull bar, dal portapacchi alla telecamera di retromarcia.
Sono stati inoltre aggiunti dei bolster laterali su ciascun lato per allungare il letto matrimoniale trasversale ad oltre 2,00 m di lunghezza che si abbassa, grazie a un dispositivo di assistenza elettrica, proprio sopra l’ampio salotto posteriore.
La parte anteriore della cabina è dedicata a un lungo mobile sul lato sinistro, che incorpora un lavandino ed elementi da dispiegare nascosti negli armadietti, al fine di formare una vera e propria cabina doccia.
Sul lato destro, invece, si trovano la zona cottura e altri contenitori. Tutte le finiture sono personalizzate utilizzando pannelli di compensato di pioppo di diverso spessore, con una configurazione interna che risulta essere piuttosto sobria e funzionale.
Per quanto infine riguarda l’alimentazione, troviamo una batteria al litio da 330 Ah e un pannello solare da 300 W. Il prezzo del camper è di 149.000 euro.