Il Dreamer D55 Up è un van da 6 metri con doccia separata
Chi cerca un van sotto ai 6 metri di lunghezza con doccia separata e tetto a soffietto ha una sola possibilità sul mercato: il Dreamer D55 Up. Un van a vocazione familiare molto originale proposto dal marchio Dreamer, brand entry-level del gruppo Rapido.
Alto 20 cm in più della versione standard D55 Exclusive, proprio per via del tetto a soffietto, il Dreamer D55 Up conserva una certa armonia nelle forme, grazie all’integrazione dello skyview di serie. Ad esso è possibile abbinare uno skydome realizzato in vetro curvato nel tetto a soffietto: non si può aprire, ma rende l’ambiente molto luminoso.
Ma veniamo alla particolarità principale di questo modello: la zona bagno. Grazie al sistema brevettato Modul’Space è possibile ottenere un box doccia indipendente. Come funziona? L’armadio battente ruota sia sotto la doccia (quando non in uso) sia sopra il letto quando si entra in doccia. Isolata da porte traslucide, la cabina è così completamente indipendente dal bagno. Questo sistema infatti permette di unire i due vani del bagno in un unico ambiente trasversale, ideale per avere un po’ di privacy.
A risentire leggermente di questa disposizione del bagno è la cucina, che per forza di cose deve essere un po’ sacrificata. Rimangono comunque gli elementi essenziali come fornello a due fuochi, lavello e ripiano a scomparsa che serve da piano da lavoro. C’è anche un grande frigorifero a compressore da 149 litri, a conferma della vocazione familiare del Dreamer D55 Up.
Il soggiorno beneficia di una bella luce grazie allo skydome. La dinette, progettata per 4 persone, è composta da una panca fronte strada e da sedili della cabina girevoli. Al di sopra del salottino si accede al letto sul tetto.
Il Dreamer D55 Up viene proposto su base Peugeot Boxer e Fiat Ducato, quest’ultimo solo con il cambio automatico. È previsto anche l’allestimento opzionale Addict che aggiunge miglioramenti stilistici sia interni che esterni.