Il Frankia Now è un camper dalla linea super moderna
La più recente novità nel mondo dei camper arriva da Frankia, che presenta il suo nuovo camper semi- integrale chiamato Now che sarà disponibile a partire dalla primavera del 2024. Il design del Frankia Now si distingue per la sua estetica moderna, con dettagli come il colore nero per la parte anteriore del veicolo e le strisce di design nere sul tetto e sui fianchi.
Esternamente moderno e resistente
All’interno, il colore dominante è il nero o l’anthracite, ma è reso accogliente da luci indirette, pareti bianche e un design pulito, inoltre dettagli dorati aggiungono un tocco di colore. Le pareti interne sono rivestite in stoffa per comfort e isolamento acustico, mentre un mix di materiali, tra cui legno naturale e velluto, conferisce interesse al design.
La struttura esterna è realizzata in lega di alluminio, con un tetto resistente alla grandine in GFK. Le finestre del telaio sono di serie, così come il grande oblò panoramico nella parte anteriore sopra la cabina, indipendentemente dalla presenza o meno del letto a scomparsa.
All’interno gli spazi ci sono tutti
Il layout del camper nasconde alcune idee innovative a livello di mobili, inclusa una zona pranzo composta da sedili girevoli e una panca. Il tavolo centrale è espandibile e può essere regolato in altezza e piegato in modo asimmetrico. Di particolare interesse è una sorta di superficie multifunzionale dietro il sedile del passeggero, che può essere trasformata in un poggiapiedi o estesa per creare un quinto posto a sedere. Sopra la zona pranzo, è possibile abbassare un letto a scomparsa che rende il Frankia Now adatto alle famiglie, consentendo il pernottamento fino a quattro persone. Il bagno retrostante può funzionare sia come toilette con lavandino che come cabina doccia.
Di fronte al bagno, si trova la cucina, che include un frigorifero a tutta altezza chiamato “Now-Tower” ed è accessibile sia dal corridoio che dal letto. Nella parte posteriore del camper, ci sono due letti singoli che possono essere uniti su richiesta, creando un ampio spazio letto. Sotto di essi, c’è un garage con una profondità di 1,20 metri, ideale per il trasporto di biciclette.
Il Frankia Now potrà essere ordinato a partire dalla primavera del 2024.