Il Free S Campus è tra i camper più interessanti di Hymer per il 2024
Il Free S Campus è un’aggiunta rinfrescante alla gamma di veicoli di Hymer che lancerà nel 2024, con un look rinnovato e miglioramenti interni all’insegna del comfort e dello stile.
Il Free S Campus misura 5,93 metri in lunghezza, 2,06 metri in larghezza e 2,76 metri in altezza. È basato su un telaio Mercedes-Benz Sprinter con trazione anteriore, motore da 170 CV e un cambio automatico a 9 rapporti. Tra gli accessori ci sono il freno di stazionamento, una telecamera per la retromarcia, numerosi sistemi di assistenza alla guida e sistema multimediale MBUX di Mercedes di serie.
Design e posti letto
Il design esterno del Hymer Free S Campus cattura subito l’attenzione con una nuova finitura di colore blu-grigio e degli adesivi speciali sulla parte posteriore e sui fianchi del veicolo per dargli un ulteriore tocco di personalità.
Gli interni includono un nuovo arredamento in grigio argento e una combinazione di tessuto chiamata “Jandia” in grigio chiaro. Per garantire un comfort ottimale durante il sonno, il letto matrimoniale trasversale grazie agli elementi di ampliamento sulle fiancate del telaio Sprinter diventa lungo ben 195 cm per 135 cm di larghezza.
Il veicolo può ospitare comodamente fino a quattro persone, infatti il Free S Campus è equipaggiato con un tetto sollevabile in vetroresina con isolamento in schiuma, che una volta aperto crea un’ulteriore zona notte con un letto di 200 cm per 122 cm e a lato prese da 12V e una luce a LED con porta USB.
Cucina e bagno
Il bagno è posizionato sul lato del conducente e dispone di lavandino, toilette e doccia. La doccia può essere utilizzata anche all’esterno grazie a un pratico supporto a ventosa che consente di passare la doccia attraverso una finestra. La cucina è dotata di un fornello a gas a due fuochi e un lavello, inoltre, la superficie di lavoro è estendibile grazie a un piano pieghevole. Un frigorifero a compressore da 90 litri è posizionato tra la cucina e il letto, mentre l’approvvigionamento d’acqua proviene da un serbatoio da 110 litri.
Il veicolo offre spazio di archiviazione sotto il letto posteriore, con possibilità di fissare oggetti più grandi utilizzando i ganci nel pavimento. Per un accesso comodo al letto rialzato, è presente una scala estensibile. Il pavimento, così come le finestre con telaio in alluminio, sono isolati, inoltre, il serbatoio di scarico è riscaldato, consentendo al veicolo di affrontare con facilità anche le temperature più basse.