Il Glamper Van trasforma l’Id. Buzz si trasforma in un set fotografico
Nessuna stagione quanto l’estate fa venire voglia di campeggio. Evidentemente anche i manager della filiale britannica di Volkswagen Veicoli Commerciali hanno sentito questa spinta verso lo stare in contatto con la natura creando il Glamper Van, una conversione molto speciale dell’Volkswagen Id. Buzz Cargo. Tuttavia pare che si tratti più di un’operazione social, piuttosto che un veicolo destinato effettivamente a viaggiare verso posti esotici.
Il Glamper Van debutterà al PennFest, un festival musicale con artisti come Noel Gallagher e Bastille nel Buckinghamshire, il prossimo 21 luglio. Sarà difficile non notarlo, vista la sua livrea multicolore destinata a “offrire ai frequentatori del festival un set fotografico pronto per Instagram con oggetti di scena, illuminazione e fotocamere con filtri di fotoritocco”. Una pacchia per chiunque abbia sogni da influencer.
Già lo scorso anno, la Volkswagen aveva portato un modello unico basato sul Multivan, il Pamper Van, al Festival di Cornbury. Dopo il successo dei quel modello, ecco quindi il Glamper Van: “È l’ambiente ideale per catturare le foto e una vetrina perfetta per il festival vista la fantastica versatilità dell’ID. Buzz Cargo completamente elettrico”, ha spiegato Laura Bignall, Brand and Performance Marketing Manager di Volkswagen Veicoli Commerciali.