Il Megamobil Re-Aktiv 700 è uno Sprinter per gli amanti degli sport
Il costruttore sloveno Megamobil con il Re-Aktiv 700 ha pensato a quei clienti appassionati di attività all’aria aperta che vogliono trasportare biciclette o altre attrezzature sportive all’interno del veicolo. Il modello è anche il primo di Megamobil realizzato sulla base del Mercedes Sprinter che, grazie ai quasi 7 metri di lunghezza, permette diverse opzioni per gli interni.
L’allestitore sloveno ha scelto di dotare il suo nuovo van di un letto trasversale posteriore che misura 195 x 178 cm. Il letto può essere sollevato premendo un pulsante fino al di sotto dei pensili, lasciando spazio libero al di sotto per il trasporto delle attrezzature sportive. Il peso totale consentito per il Megamobil Re-Aktiv 700 è di 4,1 tonnellate e per questo non basta la patente B per guidarlo.
Tradizionalmente sul lato guida, il bagno permette di separare il wc a cassetta e il lavabo dagli spruzzi d’acqua durante la doccia, grazie a una solida porta battente in plexiglas. Per la doccia e per gli altri rubinetti, sono a disposizione 80 litri di acqua potabile, raccolta in un serbatoio delle acque grigie delle stesse dimensioni.
Di fronte al bagno di trova la cucina, dotata di un piano cottura a gas a due fuochi, lavello in acciaio inox e una prolunga dello spazio di lavoro. Il frigorifero da 90 litri con cella freezer è posizionato nel corridoio.
La dinette è composta dal tavolo, dai due sedili anteriori girevoli e dalla panca omologata per due persone durante la marcia. Per chi viaggiasse in più di due persone, la zona giorno può essere trasformata in un letto da 180 x 90 cm, mettendo a disposizione un terzo posto letto. Il tavolo centrale della dinette è dotato di un piano espandibile che ne estende la superficie utile.
Lo Sprinter base su cui Megamobile costruisce il suo Re-Aktiv 700 è dotato del motore turbodiesel da 190 CV abbinato al cambio automatico. Sistemi di sicurezza come abbaglianti automatici, assistente per il vento laterale, riconoscimento dei segnali stradali e il mantenimento automatico della corsia sono disponibili di serie. Opzionale è invece la trazione integrale.
Il prezzo base per il camper è di 104.010 euro.