Il Newmar Kountry Star sembra un cottage su ruote
Il settore dei motorhome americani è un mondo a sé stante. A noi di TargetMotori piacciono molto e, anche se difficilmente ne vedremo mai uno sulle nostre strade, crediamo valga la pena conoscerli e sognarli. Tra le diverse proposte della gamma Newmar, diamo un’occhiata oggi al Kountry Star, un motorhome che si ispira all’atmosfera di un cottage di campagna.
Questo modello si inserisce in una sorta di baricentro della gamma, a metà tra i lussuosissimi modelli top di gamma con prezzi che superano il milione di dollari e varianti più convenienti (per gli standard americani). Alimentato con un motore Cummins da 360 CV e dotato degli ultimi sistemi di assistenza alla guida, il Kountry Star promette viaggi confortevoli anche sulle lunghe distanze.
Chiunque guidi il Newmar Kountry Star si sentirà il capitano di una nave, grazie al sedile deluxe con regolazioni di smorzamento a sei vie. A sua disposizione ci sono anche telecamere laterali, navigatore oltre a un’eccellente connettività e un sistema audio di alto livello.
Gli interni possono essere ovviamente personalizzati per migliorare in base alle proprie preferenze il suo moderno stile cottage. I mobili di alta qualità completano il lussuoso pavimento in vinile, con una TV a LED e una soundbar di qualità che intrattengono gli ospiti in ogni momento.
A bordo del Newmar Kountry Star non si sentità nostalgia di casa, visto che la cucina ha tutto il necessario per pasti abbondanti, oltra a un affascinante stile country. La camera da letto è sia accogliente che affascinante, con materasso king o queen size, molto spazio per riporre oggetti e perfino una lavatrice e un’asciugatrice opzionali impilate e nascoste da un armadietto.
Preparare il luogo di sosta è più facile con l’aiuto dei martinetti di livellamento idraulici. In più c’è molto spazio per i bagagli nei gavoni illuminati con porte a battente per un facile ingrasso.
Il Kountry Star di Newmar è disponibile in otto diverse planimetrie, tra cui due nuove per il 2023, con prezzi che partono da poco meno di 320.000 dollari (323.000 dollari al cambio attuale).