Il Pilote Atlas mostra i suoi interni definitivi
Dai bozzetti alla realtà: dopo averli visti solo disegnati, gli interni del Pilote Atlas si svelano ora con le immagini ufficiali. E se gli esterni si confermano orientati al fuoristrada, grazie alla base del Ford Transit Trail, all’interno si scopre una configurazione classica per un van di questo tipo, con un ampio garage posteriore e un buono spazio per la testa.
Con l’Atlas 603 G arriverà sul mercato, a un prezzo di circa 75.000 euro, un modello lungo 6 metri con letto trasversale nella parte posteriore. Come detto, la disposizione insterna è piuttosto classica, con l’angolo cottura accanto alla porta scorrevole e il bagno di fronte.
Dalle immagini si nota una panca a due posti: di conseguenza sarà possibile viaggiare fino a 4 persone. L’ambiente interno è abbastanza luminoso, con pareti bianchi ed elementi come pensili, mobili, tavolo e piano di lavoro effetto legno chiaro.
Pilote annuncia un’altezza di 2,65 metri che dovrebbe consentire di avere un ambiente piuttosto arioso. Sebbene l’azienda francese non dia le misure del garage posteriore, dalle foto si notano le dimensioni generose.
All’esterno, il Ford Transit Trail si caratterizza per un aspetto peculiare che lo differenzia dalle altre versioni del furgone di Ford. La griglia nera opaca è decorata con la scritta Ford ed è abbinata con i cerchi in lega da 16 pollici verniciati di nero. I paraurti anteriore e posteriore sono rifiniti in una tinta scura. Il Transit Trail è disponibile sia con trazione anteriore che integrale.