Il Pilote Atlas sarà un van orientato al fuoristrada
Pilote compie 60 anni e per festeggiare si regala una nuova gamma di van: si chiama Atlas ed è costruita sul Ford Transit Trail, quindi con un occhio verso il fuoristrada. Infatti la versione Trail del furgone di Ford è disponibile sia con trazione anteriore che integrale. I nuovi modelli di Pilote Atlas saranno disponibili per gli ordini a partire dalla primavera del 2023.
La versione Atlas 603 G sarà lungo 6 metri e avrà un letto trasversale nella parte posteriore. Attualmente Pilote ha diffuso solamente un bozzetto degli interni, che ricalcano una disposizione abbastanza standard per un van di questo tipo.
Accanto alla porta scorrevole si trova la zona cucina e di fronte ad essa il bagno. Si può anche vedere una panca a due posti, quindi si può presumente che possano viaggiare fino a 4 persone. Dal disegno, gli interni sono piuttosto luminosi, con pareti e mobili bianchi, mentre piano lavoro e tavolo sono in legno.
Pilote annuncia che l’altezza dell’Atlas sarà di 2,65 metri, permettendo così di avere un ambiente molto arioso. Inoltre, questa configurazione potrebbe lasciare spazio a un garage molto grande, anche se l’azienda non ha rilasciato informazioni in merito.
A completare una dotazione avventurosa ci saranno il riscaldamento diesel di serie e i pannelli solari, a garantire una buona autonomia anche off-grid. Con un peso totale ammesso di 3,5 tonnellate, il Pilote Atlas potrà essere guidato da chiunque in possesso della patente B. Ancora da stabilire il prezzo.