Il Pilote P696U ha un salotto posteriore e un grande bagno
Qualche mese fa avevamo parlato del Pilote Pacific P696D. Oggi vogliamo concentrarci su un altro modello della famiglia Pacific, il Pilote P696U, caratterizzato anch’esso per una configurazione particolare. Eliminando il letto posteriore fisso infatti mette a disposizione un’enorme dinette posteriore a U, ideale per sedersi a pranzo e godere della vista panoramica all’esterno.
È proprio questo salotto il punto forte del Pilote P696U. La dinette può comunque essere trasformata in un letto matrimoniale da 200 x 160 cm che si aggiunge al letto vero e proprio. Sì, perché al di sopra del salotto si trova il letto basculante, che può essere alzato e abbassato elettricamente con un semplice pulsante. Qui c’è un materasso in schiuma da 200 x 160 cm, posizionato su una rete a doghe, da abbassare per la notte e rialzare di giorno.
La cucina si trova proprio di fronte alla porta d’ingresso. È dotata di diversi vani portaoggetti, tra cui ampi cassetti dove possono essere riposte pentole, padelle e stoviglie. Il frigorifero adiacente alla cucina ha un volume di 153 litri e mette a disposizione un congelatore separato.
Sistemato appena dietro alla cabina di guida del Pilote P696U, un ampio bagno occupa l’intera larghezza della cellula, diviso in due parti distinte. Dietro al sedile del passeggero c’è il lavabo con un wc, mentre sul lato del guidatore troviamo il box doccia. Una porta e un divisorio scorrevole permettono di unire tra loro i due ambiente per formarne uno unico.