Il Pilote Pacific P696 D elimina il letto fisso per fare spazio al resto
Non sono solo i letti gemelli (o quello centrale nautico) a dettare le regole nel mondo dei veicoli ricreativi. Esistono pure altri layout altrettanto originali. Ad esempio non avere affatto un letto. O meglio averlo a scomparsa (vedi basculante).
Il profilato Pilote P696 D della gamma Pacific segue questa formula. Non c’è quindi una camera da letto a bordo, ma un letto che scende dal soffitto, sopra il soggiorno. Risparmiando la superficie di una camera, è stato possibile ampliare tutte le altre “stanze” del camper in oggetto: soggiorno, cucina, bagno e ripostiglio.
Il Pacific P 696 D è sicuramente il più particolare dei semi-integrali di casa Pilote. Questo modello, che rientra nella classe dei 7 metri di lunghezza, ha un ampio letto basculante, che libera molto spazio all’interno della cellula abitativa. Infatti è provvisto di una grande dinette face to face formata da due panche opposte. La luminosa cucina ha uno dei piani di lavoro più grandi del marchio e, insolitamente, include pure un forno.
Una menzione speciale va al bagno passante del mezzo Pilote. Particolarmente capiente, occupa l’intera larghezza posteriore della cella. Oltre ad una doccia separata, comprende un ampio spogliatoio con armadio, cassetti e accesso diretto alla stiva. Gli specchi e le aperture offrono una grande luminosità, accentuata dai materiali utilizzati e dai rivestimenti trasparenti.
Pilote Pacific P696 D scheda tecnica
- Lunghezza x Larghezza x Altezza: 6,99 x 2,30 x 2,88 m
- Telaio: Fiat Ducato 140 cv o Citroën Jumper 140 cv
- Posti a sedere/posti per dormire/posti per mangiare: 4/2/6
- Frigorifero: 138 l
- Prezzo: 69.400 euro (in Francia)