Il Wingamm Oasi 540.1 è un semintegrale compatto ma spaziosissimo
Ultracompatto fuori, con soli 5,42 metri di lunghezza, eppure molto spazioso all’interno. Realizzato sulla base del Fiat Ducato da 140 CV, Wingamm Oasi 540.1 è probabilmente il semintegrale più corto sul mercato eppure, grazie al letto longitudinale basculante, vanta interni sorprendentemente spaziosi. Nonché di gran classe, come siamo abituati dai veicoli dell’azienda veronese.
Uno dei segreti dell’Wingamm Oasi 540.1 è l’uso intelligente dello spazio. Il gruppo di sedute a L posizionato sul lato conducente, insieme ai sedili girevoli della cabina e un tavolo ovale scorrevole, forma un salotto e una sala da pranzo in grado di ospitare un massimo di 6 persone. La cucina è sul lato opposto della dinette, mentre il bagno e un grande armadio sono posizionati sul retro del veicolo.
Wingamm ha pensato l’Oasi 540.1 come il mezzo ideale per una coppia moderna che vuole scoprire anche gli angoli più nascosti di un itinerario grazie a un veicolo che non teme gli spazi stretti. La porta d’ingresso posizionata nel retro permette di sfruttare al meglio gli spazi, consentendo di avere 4 posti viaggio omologati e 3 posti letto (più 1 opzionale).
La porta della cabina è stata riprogettata, per evitare possibili vibrazioni e rumori. L’Oasi 540.1 è anche dotato di una nuova maniglia della porta in similpelle e cerniere migliorate, più piccole e leggere ma anche più precise. L’altezza del gradino estensibile è stata ottimizzata e la pedana allargata.
Gli sportelli con pulsanti a sensore, integrati in modo elegante nella carrozzeria, che permettono di accedere ai vani portaoggetti laterali e a quello posteriore, sono dotati di una presa incassata per facilitarne l’apertura. La chiusura centralizzata interessa anche la porta e gli sportelli e, in caso di malfunzionamento o mancanza di corrente, è presente uno sblocco manuale di emergenza per ogni apertura.
Tutta questa attenzione ai dettagli ha ovviamente un costo, che nel caso del Wingamm Oasi 540.1 si traduce in un prezzo di listino che parte da 99.800 euro, che può notevolmente aumentare andando ad attingere alla lunghissima lista degli optional.