Il Winnebago Journey è una vera casa motorizzata
Se Winnebago è tra i costruttori più lussuosi nel mercato dei veicoli ricreativi statunitense, il Journey è senza dubbio al top della gamma del produttore americano. E con un prezzo di partenza di 439.500 dollari (circa la stessa cifra in euro) è anche un modello non esattamente alla portata di tutti. In fondo è un motorhome nel vero senso della parola: una casa a motore.
Alla base c’è un telaio Freighliner costruito appositamente per camper come questo. Ad esso è abbinato un motore diesel Cummins da 8,9 litri e 380 CV. Ma tranquilli, anche se si tratta di un motore enorme, il lavoro di isolamento fatto sul Winnebago Journey è stato talmente minuzioso che non c’è pericolo di sentirlo all’interno dell’abitacolo.
Nella cellula abitativa troviamo tutto il lusso che si richiede in una casa americana di alto livello: poltrone reclinabili, TV da 50”, caminetti elettrici e sistemi audio di ultima generazione. La cucina è completamente attrezzata per preparare pasti per tutta la famiglia.
Ma il luogo più importante di tutto il motorhome è senza dubbio la camera da letto posteriore, che occupa quasi un terzo di tutto il veicolo. Al suo interno troviamo un letto king-size elettrico con spazio libero sui tre lati. Qui ci sono una cassettiere, armadi e un altro televisore.
Il Winnebago Journey ha ottime capacità off-grid ed è in grado di alimentare tutta la dotazione a disposizione, tra cui anche la lavatrice/asciugatrice, grazie a generatori e pannelli solari sul tetto.