Il Wonder Rear Twin Bed ha letti gemelli e tanta versatilità
Siamo abituati a vedere i mastodontici motorhome americani e pensare che solo veicoli di dimensioni così esagerate possano contenere tutti gli equipaggiamenti che pretendono gli appassionati d’oltreoceano. Eppure un camper compatto (per gli standard a stelle e strisce) come il Wonder Rear Twin Bed di Leisure Travel Vans riesce a includere tutto ciò che si pretende da un camper nordamericano in “soli” 7,6 metri di lunghezza.
Tanto spazio di stivaggio
Basato sul telaio del Ford Transit, è dotato di motore V6 EcoBoost da 3,5 litri biturbo in grado di erogare 310 CV di potenza e 542 Nm di coppia. La versione Rear Twin Bed del Wonder è, come dice il nome, quella con i letti gemelli posteriori. Questi letti si possono sollevare e nascondono sotto di essi due capienti armadi che ampliano lo spazio di stivaggio garantito dai pensili posizionati nella camera da letto. Due grandi finestre laterali lasciano entrare molta luce all’interno della camera da letto.
Il Wonder Rear Twin Bed ha due televisori: uno in camera da letto, l’altro nella zona giorno. Qui cucina e soggiorno si fondono in un ambiente open space rendendo visivamente l’ambiente più spazioso. Sebbene il soggiorno non sia enorme, è davvero versatile. Ha due sedute e lo spazio per un tavolo rimovibile tra loro: ruotando i sedili della cabina di guida possono accomodarsi 4 persone per il pranzo. Questa zona può anche essere convertita in una piccola zona notte. Basta ripiegare le sedute per creare un letto per una persona.
Al centro del camper c’è una cucina compatta, ma con tutto il necessario per una vacanza fuori porta. È dotata di una piano cottura a due fuochi, un lavello rotondo e un forno a microonde. C’è anche un frigorifero trivalente. Buono anche lo spazio di stivaggio, con armadietti profondi per pentole e padellee, ma anche cassetti per stoviglie e altri oggetti più piccoli. Una grande finestra consente l’ingresso di tanta luce naturale e, con la porta sulla parete opposta, garantisce un’ottima areazione dell’ambiente.
Il bagno del Wonder Rear Twin Bed è diviso in due zone. Da un lato troviamo una doccia, dall’altro il gabinetto. La doccia è dotata di un lucernario, mentre il bagno ha un wc macerante, un armadietto e un lavandino con un po’ di spazio sotto a disposizione.
Lo spazio di stivaggio è abbondante anche all’esterno, dove troviamo anche un garage passante che permette di trasportare senza problemi attrezzatura da campeggio ma anche un paio di biciclette. Integrato nella carrozzeria c’è un tendalino con sensore vento e luci a LED. Il prezzo negli Stati Uniti a partire da 168.970 dollari (circa 159.000 euro).