Jing Hang Auto mostra un camper che non passerà certo inosservato
La cinese Jing Hang Auto ha mostrato un camper innovativo e stravagante, basato su un Iveco Daily da 6,5 tonnellate e con un aspetto esterno davvero unico nel suo genere, caratterizzato da un’ingombrante “mansarda” di colore viola e rosa che difficilmente lo farà passare inosservato.
Il veicolo è alto 3,28 metri, con un esterno decorato con una tonalità davvero insolita per un camper. Il retro degli specchietti è viola metallizzato, così come i vari inserti all’esterno della cabina. Dalle foto si notano anche le estensioni della carrozzeria, con uno slide-out nella parte posteriore e un altro sul lato sinistro.
All’interno, viene subito svelato lo scopo dei due slide-out. Il primo, sul lato, amplia il soggiorno, dove è disposta una dinette. Sul retro, invece, si estende per ospitare un letto. Una disposizione che porrebbe qualche problema di spazio, a bordo di un camper lungo meno di 6 metri, se non ci fosse – appunto – questa doppia estensione della cabina. Per il resto, l’ambiente interno è molto più classico rispetto al design esterno, con il layout che prevede una cucina a L e una toilette all-inclusive dove trovare piatto doccia, wc chimico e lavabo.
Per quanto riguarda le informazioni della scheda tecnica, come anticipato la base è rappresentata da un Iveco Daily da 6,5 tonnellate, con 174 CV di potenza e cambio automatico. Troviamo inoltre due serbatoi di acqua pulita (260 litri in tutto) e 600 W di pannelli solari (che alimentano una batteria al litio da 1200 Ah). Il camper è dotato di un condizionatore a tetto, un fornello a induzione da 2000W, una lavatrice e un’asciugatrice.