Kangaroo Camper allestisce e riscalda il Berlingo
Sulle pagine di Target Motori parliamo spesso di moduli che in pochi passi possono trasfromare un furgone, o talvolta la propria auto, in un piccolo camper dotato dei servizi essenziali. Ma tutti questi kit hanno un problema: la mancanza del riscaldamento. A questa lacuna rimedia l’azienda madrilena Kangaroo Campers, che propone un modulo di conversione che con 5.400 euro trasforma in camper riscaldato il Citroen Berlingo XL.
Se invece non aveste bisogno del Webasto STC 2000, potete togliere dal conto 1.300 euro. Avrete comunque una piccola cucina estraibile con fornello e frigorifero da 31 litri. È integrato nel modulo di Kangaroo Campers anche un tavolo scorrevole con una gamba pieghevole che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno del veicolo.
Nei mesi più caldi ci si può lavare grazie a una doccia esterna collegata a una pompa dell’acqua che pesca da un serbatoio da 10 litri. Non manca un letto con rete e materasso da 100 mm in gommapiuma e Viscolatex. L’approvvigionamento elettrico è garantito da una seconda batteria da 100 A che alimenta 2 porte USB e una presa accendisigari da 12 volt.
In questo modo, il Berlingo XL modificato da Kangaroo Campers può accompagnare in viaggio due persone, che possono anche scegliere di stare lontani dai campeggi. Tra gli optional disponibili, oltre al riscaldamento Webasto, troviamo anche una striscia a LED regolabile e tende a 9 strati con ventosa per ottenere la giusta privacy.