Kangaroo Campers sviluppa una camperizzazione economica su Volkswagen T6
Kangaroo Campers è una società spagnola con sede a San Fernando de Henares, che ha messo in vendita alcuni interessanti camper di seconda mano come quello che si scorge nelle foto a corredo di questo articolo, un Volkswagen T6 Melbourne.
Il modello è un allestimento realizzato dall’azienda su un veicolo del 2018 con motore turbodiesel TDI da 102 CV, con 75.000 km alle spalle. Il prezzo è stato recentemente ridotto da 52.000 a 48.000 euro.
Per quanto concerne le caratteristiche, il van include diversi extra per aumentare il comfort degli occupanti in viaggio: è per esempio dotato di tetto sollevabile, riscaldamento stazionario WEBASTO con controllo multiplo e persino un pannello solare da 180W.
Il letto SCOPEMA Altair 112 può invece ospitare due persone, mentre la cucina è dotata di frigorifero/congelatore da 50 litri, lavello e stoviglie complete integrate in un mobile dedicato.
A completare il tutto anche una doccia esterna per lavarsi nelle giornate estive, alimentata da un serbatoio di 57 litri di acqua pulita. Il serbatoio delle acque grigie può invece contenere 34 litri.
Realizzato con carrozzeria bicolore e cambio manuale a cinque marce, il Volkswagen T6 Melbourne dispone anche di una seconda batteria da 100 Ah e sistema antifurto con localizzazione GPS.